venerdì 3 luglio 2015

BE' ATEI ... riCORDE-RETE quello che comPRENDdESTE in quei 1 V 3?



Quale fuoco ci disse che ERA venuto a portare sulla terra?
SI a.C.cese, fu sPENTO?
Se parla di TUTTA la TERRA all'ORA non l'HA anCORa inFESTAta TUTTA!

Poi parlò di un BATTEsimo che dovEVA RIceVERE e si ANGoSCIava nel TE-MERE di non PORTArlo a COMPImento.


RiCORDA-TE?:

"Siate  pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; 
siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa. 
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità vi dico, si cingerà le sue vesti, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. 
E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell'alba, li troverà così, 
BE' ATeI l'ORO! 
Sappiate bene questo: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. 
Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate".

E c'OSA GLI diRETE?
 
"Qual è dunque l'amministratore fedele e saggio, che il Signore porrà a capo della sua servitù, per distribuire a tempo debito la razione di cibo?
Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà al suo lavoro. 

In verità vi dico, lo metterà a capo di tutti i suoi averi. Ma se quel servo dicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l'aspetta e in un'ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli. 
Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; QUELLO in-VECE che, NON CONOSCENDOLA, AVRA' FATTO COSE MERITEVOLI DI PERCOSSE, NE RICEVERA' POCHE.
A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più.

I SEGNI:
Quando tutti vorranno diventare ricchi senza cercare di guadagnarsi il nutrimento quotidiano con fatica, ma FROdando (sPECE quello SPIRITUALE), all'ORA sarà difficile trarre fuori dall'umano (di terra) quel FIGLIO dIO UOMO, ora mai morto e sepolto (CONTRApPOSIZIONE in SIMILItuDINE con la Risurrezione del Cristo Gesù).Quando questo sarà impossibile e non ci sarà più collaborazione e impegno a vantaggio del bene comune a quello egoista, che rispetta e aiuta gli altri (non a parole come ci si vanta di fare su certe FACCIAte di LIBRI), e sarà quotidianamente vanificato dai modelli proPOSTi da chi possiede i mezzi per illudere che la  felicità è nel denaro, nel potere, nell’emergere con tutti i mezzi, compresa la BEFFA. Quando sarà inutile contrapporre ASTA forza perVERSA l’educazione (trarre fuori) i SENTImenti: parlare di VIOLENZA d'aMORE a chi crede nella violenza carnale, parlare di PACE inTEriORA a chi LA preTENDE con la guerra. 
All'ORA SARA difficile farsi sentire dai sordi, farsi vedere ai ciechi, LIBERARE i "PICCOLI del REGNO" che si credono ancora liberi dal CIELO”.

"Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina".

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.