giovedì 17 aprile 2014

VOI SIETE DEI non di pietra



Vedendo però molti che si ritenevano SENZA PECCATO venire al suo battesimo, disse loro: "Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Dio COME padre, senza averlo conosciuto. Vi dico che Dio può far sorgere figli anche dalle pietre, ma CHI può renderli UMANI a tal punto di andare contro le leggi MATERiali? Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Così sarà fatto a VOI se non vi riBELLATE come VI vuole il SIGNORE. Io VI battezzo con acqua per la conversione ed attirare COLUI che VI vaglierà come il grano; ma c'è CHI prega affinché non venga meno la vostra fede; e una volta ravveduti, confermate ai vostri fratelli. E no dite prima della PROVA: "Signore, con te sono pronto ad andare in prigione e alla morte, per poi non piangere sulle vostre stesse parole".
COLUI CHE VIENE dopo è
più potente di TUTTI. SOLO LUI può inVESTIrVI di SPIRITO SANTO, battezzandoVI con il FUOCO. Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile.


Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d'angolo;
dal Signore è stato fatto questo ed è mirabile agli occhi nostri?

Perciò io vi dico: "vi sarà tolta la vita e sarà data a chi la farà fruttificare".
Chi cadrà sopra questa pietra sarà sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà.

E non parlate del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano, perché son già venuti giorni in cui, di tutto quello che ammiravano non è restato pietra su pietra che non è venuta distrutta.

Vi dico che anche farete tacere i TESTIMONI ... grideranno le pietre.

CHI FARA' ROTOLARE VIA IL MASSO DAL VOSTRO SEPOLCRO?

3 commenti:

  1. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve.

    RispondiElimina
  2. Ma perchè c'è sempre lo stesso fariseo dappertutto?
    Ma Lo seguiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché si può VIVERE/morire per UNO SOLO.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.