lunedì 26 agosto 2013

SIETE o SI AMO ... DEI?

Ma siete miei fratelli, o no?
Avete già dimenticato il sortire azione
IN VOI
a rivolta come figli?
 
AVETE DIMENTICATO
L'INVITO
SOTTO IL FICO? 

«Figli miei, non disprezzate le correzioni
che vi vengono inflitte
perché si ignora il senso del vostro
perdetevi d’animo quando siete sottoposti a tormenti;
perché si ignora la correzione 
utile al divenire come DEI.
 
VOI non correggete i VOSTRI FIGLI?

 È per la vostra correzione che voi soffrite!
E come è in terra
COSI' è per il CIELO.
O preFERITE il contrario?
COME in CIELO ... COSI' in terra.
 
IO SONO può ESSERE niente COME TUTTO.
Non fermatevi alle APPARENZE.
Non temete di GIU'dicare un DIO.
Potrebbe ESSERE vostro Padre.
VOSTRA MADRE!
 
Appartenete al CIELO e i vostri genitori vi AMANO,
trattandovi da figli;
e qual è il figlio che non viene corretto dal genitore?
Certo, sul momento,
ogni correzione non sembra causa di gioia,
ma di tristezza;
dopo, però, arreca un frutto di pace e di giustizia
a quelli che per suo mezzo sono stati addestrati.
Perciò, rinfrancate le mani inerti
e le ginocchia fiacche
e camminate diritti con i vostri piedi,
perché il piede che zoppica non abbia a storpiarsi,
ma piuttosto a guarire.
 
CHI COME il PADRE?
MICA EL?
 
Se vi vergognerete di ME
IO MI VERGOGNERO' di VOI.

6 commenti:

  1. «Io verrò a radunare tutte le genti e tutte le lingue; essi verranno e vedranno la mia gloria.
    Io porrò in essi un segno e riprenderò i loro superstiti, fino dalle isole lontane che non hanno udito parlare di me e non hanno visto la mia gloria; essi annunceranno la mia gloria alle genti.
    Ricondurranno tutti i vostri fratelli da tutte le genti come offerta a CHI S'IGNORA, su cavalli, su carri, su portantine, su muli, su dromedari, al mio santo POSTo – dice CHI S'IGNORA –, come i figli di coloro che hanno combattuto Dio e gli uomini e hanno vinto, portano l’offerta in vasi puri nel tempio di CHI S'IGNORA.
    Anche tra loro mi prenderò SAGGI DOTATI per LEVARLI a CHI S'IGNORA».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma LEVARE vuol dire togliere o ALZARE?

      Mi sa che non hanno capito nulla e uccidevano per alzarli a CHI S'IGNORA.

      Elimina
    2. Ma chi chiede che gli venga tolta la CROCE ... a quale DIO lo chiede?
      A Satana o a CHI ci INVITA a seguirlo con la propria CROCE?

      Elimina
    3. Mi sembrano COME pecore senza pastore e nemmeno con il cane pastore.

      Elimina
    4. QUANDO SARO' LEVATO in ALTO ... attirerò TUTTI a ME.
      (Gv 12,31)

      Elimina
  2. «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno.
    Quando il padrone di casa si LEVERA' e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo:
    “Signore, aprici!”.
    Ma egli vi risponderà:
    “Non so di dove siete”.
    Allora comincerete a dire:
    “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”.
    Ma egli vi dichiarerà:
    “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.
    Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete TUTTI coloro che non hanno IGNORATO COLUI che non C'IGNORA, rendendoci proFETI SUOI, voi invece CACCIATI fuori.
    Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel SUO POSTo. Ed ecco, non ci sarà distinzione di tempo e di spazio, ma di riconoscenza e VERITA'».

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.