mercoledì 26 giugno 2013

L'INNEstaTORE conSIGLIA

Si può TRARRE dall'albero MALVAGIO il FRUTTO BUONO.
BUONI si diventa, non si nasce.
INIZIALMENTE TUTTO era AMARO.

"Siate SANTI, compreso il sacro, perché il SIgnore, Dio vostro, E' SANTO. TRE VOLTE SANTO!".
Ognuno rispetti TUTTA la PRO-GENIE, sopratutto CHI ERA già PRIMA. Altrimenti non comprendere e non farete PARTE del SABATO.

Non rivolgetevi a Madre Natura, e non fatevi amuleti perchè nessun verderame può SALVA-GUARDARE il diDENTRO. L'inTERNO!

Quando offrite al Signore una potatura, offritela ABBondante.

Non gettate VIA quello eSTIRPAto. UsaTELO e, se è pOSSI-BILE, mangiaTELO, aiutandovi il giorno stesso per UTILIzzarlo. Al MASSIMO quello seguente.
Il terzo GIORNO ... BRUCIATELO!

Non siate avidi SIA nel POTARE CHE nel INNESTARE.


Lasciate qualcosa al VIANDANTE, prendendovi SOLO l'ABBondANTE e lasciando l'eventuale ABBominio.

Non commetterete ingiustizia in giudizio; non tratterai con parzialità il povero, né userai preferenze verso il potente; ma giudicherai il tuo prossimo con giustizia.
Non andrai in giro a spargere calunnie fra i tuoi SIMILI né coopererai alla morte di UNO di questi. Potrebbe ESSERE il SIGNORE.

Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello; rimPROvera APERTAmente il TUO PROSSIMO, così non ti caricherai d'un peccato per lui.
Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i tuoi SIMILI e i SUOI FIGLI, ma amerai il tuo PROssimo coME TE STESSO.

IO SONO il SIGNORE.

L'INNESTO non è una fusione MA UNA ALLEANZA.

Non eSEGUIre inCROCI.
Non mischiare.

Compra la parte da innestare da CHI rimane il PADRONE.


Se sbagli ... sacrifica l'altro.

Quando sarete entrati nel LUOGO nel quale vi conDUCO, pianterete queste VOSTRE PIANTE, non considerando quelle preESISTENTI.
Per tre anni saranno per voi come INTOCCABILI.
NON SENE dovrà MANGIARE.

Ma nel quarto anno tutti i loro frutti saranno consacrati al Signore, come dono festivo.

Nel V°ANno mangerete il frutto di quegli alberi; così essi continueranno a fruttare per voi.
Io sono il Signore, vostro Dio.
Non mangerete carne con il sangue.
Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magìa.

Non TAGLIATEVI e NEMMENO INCIDETEVI sul corpo per un ricordo, né vi farete segni di tatuaggio.
IO SONO il SIGNORE.

Non profanare tua figlia, prostituendola ad altri GIARDINI, perché il TUO LUOGO non si dia alla prostituzione e non si riempia di infamie.

Osserverete le MIE FESTE e i miei RIPOSI.
IO SONO il SIGNORE.

Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro.
IO SONO il vostro Dio.

Alzati davanti a chi ha i capelli bianchi, onora la persona del vecchio e temi il tuo Dio. I
IO SONO il SIGNORE.

Quando un forestiero dimorerà presso di voi nel vostro POSTo, non gli farete torto.

Il forestiero diMORANTE fra di voi lo tratterete come coLUI che E' NATO fra di voi, perchè RICORDATI che anche TU SEI STATO INNESTATO; tu l'amerai come tu stesso perché anche voi siete stati ALTRI alberi STERILI.
IO SONO il SIGNORE e vostro DIO.

Non commetterete inGIU'stizie nei GIU'dizi, nelle misure di lunghezza, nei pesi o nelle misure di capacità, in LARGO e in ALTO.

USERETE SEMPRE la STESSA MISURA, biLANCE e PESI giusti.
IO SONO il SIGNORE, VOSTRO DIO, che vi ho LIBERATI e SALVATI, da chi nemmeno ANNAfiAVA.

irRIGAtevi a VICENDA!

Osserverete dunque tutti MIEI conSIGLI e tutte i MIEI SUgGEriMENTI e le metterete in pratica.
IO SONO il SIGNORE come VOI SARETE miei RAMI.

NEL FRUTTO troverete il NUOVO SEME.

Assaporate il NUOVO FRUTTO.

QUANTO E' BUONO il SIGNORE NOSTRO.

17 commenti:

  1. Il post appare interessante, mi appresterò a leggerlo con l'attenzione che merita. (ora non posso, ho poco tempo)
    Per ora un saluto, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PO'tevi pure non scriverlo.
      Per te anche una diSCARICA è in TE RESSAnte?
      Basta che si mangia?
      Da DOVE FUGGI?
      Vuoi diventare un PICCIONE da PIAZZA?

      Elimina
    2. Buon giorno Angelo, è vero potevo non scriverlo, ma leggendo metà del tuo post l'ho trovato di-verso dagli altri, per cui mi ripro-mettevo di prendermi tempo, per assaporarlo tutto.

      Franca-mente sono di bocca buona, e capisco la differenza tra il cibo spazzatura e quello eccellente, non tutto mi inte-ressa

      Da dove fuggo? Dalla villania nascosta nella schiettezza.

      Non voglio diventare un piccione da piazza, l'eleganza, l'aggressività -quando serve- e la solitudine ricercata del gabbiano è assai conosciuta.

      Grazie per la visita. Ora ritorno sul mio scoglio, al sicuro da ogni vento sfavorevole e minaccioso!

      Buona giornata!

      Elimina
    3. E quando VERRA' questo TEMPO?
      Non temi che nel ritornare POSSA scomparire ... pur rimanendo inTATTO?
      O hai imparato dagli AVVOLTOI?
      Veri SPAZZINI e non abitanti ... diSCARICHE?

      Ci sono ancora GABBIANI sugli SCOGLI? E cosa mangiano?
      Io li vedo solo dietro i pescherecci ma MOLTO di più nelle nostre DI'scariche.

      Ma chi è TUA MADRE?
      CHI il PADRE?

      IO VIVO in MEZZO al MARE su UNA piccola iSOLA ... soPRA il MIO FARO.
      Mai VISTO un GABBIA...no che ha paura del VENTO.

      Mi sa che SEI una GATTA scampata ad una LETTIera.
      Ma perchè i GATTI vogliono coprire i LORO biSOGNI?
      Non si fidono DEI loro PADROni che sono disposti a prenderli con le MANI?

      Elimina
    4. FUGGI ...dalla villania nascosta nella schiettezza?

      Ma IO SONO UN VILLANO sCHIetto!
      La MIA VILLA sul MARE deve pur ESSERE difesa da questi UCCELLACCI che non mi dicono più le preVISIONI del TEMPO.
      Sono diventati GRASSI come TACCHINI!

      Elimina
  2. Ma dove sei??? ODDIO pensaci anche tu!
    coraggio!
    A domani! :( io non ci volevo venire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco LUOGO senza CHI mi conDUCE.

      Elimina
    2. DUCE??? seeeee proprio con me, caschi male!

      Elimina
    3. PreVENUTA e faziosa!
      Vuoi fare l'intellettuale ma caschi nei termini più semplici che non è patrimonio di un UOMO SOLO.

      Elimina
    4. io l'intellettuale? magari!

      Elimina
    5. HAI RAGIONE! nemmeno IO.
      Volevo dire a CONOSCENZA.
      Il Duce ci guida, il Duce conduce, il Duce se vuole, ci taglia la luce!

      Elimina
    6. non quella...tutto ma non quella :)
      luce perpetua!

      Elimina
    7. Quella vicino alla scritta: "UNA PRECE"?

      Ma TU l'HAI conosciuta la VERA LUCE?
      ... quella che ILLUMINA OGNI UOMO.
      Tu sei uomo?

      Elimina
  3. che c'è? fuggi anche tu per la tangente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si fugge da qualcosa ci si avvicina a qualcuno.
      O preferisci fuggire da LUI per avvicinarti alle COSE?

      Elimina
  4. Scacciare il potere del male. Qual è oggi il potere del male che massifica la gente e gli ruba la coscienza critica?
    • Puoi dire di te stesso/a che sei totalmente libero/a e liberato/a? In caso di risposta negativa, qualche parte di te è sotto il potere di altre forze.
    IN PRIMIS Tu che giudichi ...cosa fai per scacciare questo potere che ti domina? collabori pure tu? al posto di allontanarlo? non hai altro di che sfamarti?
    Dio perdona, ma non dimentica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO perdono il malvagio ma non il SUO MALE.
      Guai a dimenticare come ci si è usciti ENTRAMBI.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.