martedì 2 aprile 2013

GRANDE REgia di GIOVANNI

Nel GIORNO del SIGNORE, Maria si recò al sepolcro prima dell'AURaORA, e vide che la pietra che era stata RIBALTATA e non più rotolata.
Corse allora e andò da CHI il suo SIGNORE chiamò "PIETRA" e dall’altro discepolo, quello che AMAVA, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
AllORA "PIETRA" uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Lui e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Lui, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli per terra, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto distante.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette (!?). Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, cioè in CHE MODO doveva risorgere dai morti.

All'ORA, Maria stava FUORI, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide LORO DUE con VESTI COME BIANCHE, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo del SIGNORE. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato VIA la VITA e la VERITA' del MIO SIGNORE e non so LO ritroverò».
Detto questo, si RIVOLTO' e VIDE un OMBRA nascosta dalla LUCE del PRIMO RAGGIO, Figlio dell'AURORA, COME in piedi; ma non sapeva CHI fosse. Le disse l'OMBRA: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». L'OMBRA le disse: «MAR-YA!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Il SIGNORE che la SALVO' le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
MAR-YA andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.
PIETRA con gli ALTRI (i doDICI) si alzò in piedi e a voce alta parlò così: «VOI Giù DEI, e voi tutti abitanti di qua GIU', vi sia noto questo e fate attenzione alle mie parole: quell'UOMO figlio di UOMO – accreditato presso il PADRE che E' nei CIELI e riconosciuto da voi per mezzo delle SUE OPERE, che LUI stesso fece tra voi per opera SUA, come voi sapete bene –, consegnato a voi secondo il prestabilito disegno e la preSCIENZA del CREATORE, voi, per mano di pagani, l’avete crocifisso e l’avete ucciso. Ora il PADRE LO ha risuscitato, liberandolo dai dolori della morte, perché non era possibile che questa lo tenesse in suo potere.
Era scritto, IN FATTI, a suo riguardo: “Contemplavo sempre il Signore innanzi a me; egli sta alla mia destra, perché io non vacilli. Per questo si rallegrò il mio cuore ed esultò la mia lingua, e anche la mia carne riposerà nella speranza, perché tu non abbandonerai la mia vita negli ínferi né permetterai che il tuo Santo subisca la corruzione. Mi hai fatto conoscere le vie della vita, mi colmerai di gioia con la tua presenza”.
Fratelli, mi sia lecito dirvi francamente, riguardo a TUTTO QUESTO acCADUTO tra NOI, che egli morì e fu sepolto e il suo sepolcro è ancora oggi fra noi. Ma poiché era proFETA di una NUOVA GENERAZIONE sapeva che il PADRE che E' nei CIELI gli aveva giurato solennemente di far sedere sul suo trono un suo discendente, previde la risurrezione del CRISTO in NOI e ne parlò: questi non fu abbandonato negli ínferi, né la sua carne subì la corruzione.
Questo CRISTO, che io riconobbi per PRIMO, il PADRE lo ha risuscitato e noi tutti ne siamo testimoni. Innalzato dunque alla destra di DIO Padre e dopo aver ricevuto dal Padre stesso lo SPIRITO SANTO proMESSO, lo ha effuso, come voi stessi potete vedere e udire».
Diceva anCORA ai Giù DEI: «Sappia dunque con certezza tutta la casa di COLORO che combatto gli DEI fino alla VITTORIA che l'UNICO DIO in NOI ha costituito SIGNORE e CRISTO stesso COME il PRIMOGENITO SUI morti che voi avete crocifisso».
All’udire queste cose si sentirono trafiggere il cuore e dissero a chi il CRISTO chiamò "PIETRA" e agli altri apostoli: «Che cosa dobbiamo fare, fratelli? ». E Lui rispose loro: «Convertitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome del SIGNORE che SALVA, l'UNTO del PADRE in SPIRITO SANTO, per il perdono dei vostri peccati, e riceverete il dono dello STESSO Spirito Santo. Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il SIGNORE Dio nostro». Con molte altre parole rendeva testimonianza e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa!».
Allora coloro che accolsero la sua parola furono battezzati e quel giorno furono aggiunte circa tremila persone.

14 commenti:

  1. Angelo, questo è il Vangelo di Giovanni:

    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PW4.HTM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. InizialMENTE e similMENTE.
      NON E' per te.
      Tu credi che il discepolo credette alla risurrezione vedendo le bende per terra e il sudario distante e piegato.

      Elimina
  2. Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 24,13-35.
    Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio distante circa sette miglia da Gerusalemme, di nome Emmaus,
    e conversavano di tutto quello che era accaduto.
    Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù in persona si accostò e camminava con loro.
    Ma i loro occhi erano incapaci di riconoscerlo.
    Ed egli disse loro: «Che sono questi discorsi che state facendo fra voi durante il cammino?». Si fermarono, col volto triste;
    uno di loro, di nome Clèopa, gli disse: «Tu solo sei così forestiero in Gerusalemme da non sapere ciò che vi è accaduto in questi giorni?».
    Domandò: «Che cosa?». Gli risposero: «Tutto ciò che riguarda Gesù Nazareno, che fu profeta potente in opere e in parole, davanti a Dio e a tutto il popolo;
    come i sommi sacerdoti e i nostri capi lo hanno consegnato per farlo condannare a morte e poi l'hanno crocifisso.
    Noi speravamo che fosse lui a liberare Israele; con tutto ciò son passati tre giorni da quando queste cose sono accadute.
    Ma alcune donne, delle nostre, ci hanno sconvolti; recatesi al mattino al sepolcro
    e non avendo trovato il suo corpo, son venute a dirci di aver avuto anche una visione di angeli, i quali affermano che egli è vivo.
    Alcuni dei nostri sono andati al sepolcro e hanno trovato come avevan detto le donne, ma lui non l'hanno visto».
    Ed egli disse loro: «Sciocchi e tardi di cuore nel credere alla parola dei profeti!
    Non bisognava che il Cristo sopportasse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?».
    E cominciando da Mosè e da tutti i profeti spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui.
    Quando furon vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano.
    Ma essi insistettero: «Resta con noi perché si fa sera e il giorno gia volge al declino». Egli entrò per rimanere con loro.
    Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro.
    Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì dalla loro vista.
    Ed essi si dissero l'un l'altro: «Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?».
    E partirono senz'indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro,
    i quali dicevano: «Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone».
    Essi poi riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane.
    don alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai capito qualcosa?
      IO HO COLTO QUALCUNO!
      Sai cosa vuol dire ... "COGLI...ERE"?

      Prova a FORMARE una situAZIONE con questo VERDO e le PAROLE: MANI e SACCO.

      Elimina
  3. allora pensi di sapere tutto dalla vita?non e' cosi' tu non sai niente nemmeno io nessuno sa niente quindi basta con le chiacchiere e pensiamo a VIVERE e non a MORIRE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DALLA ... NO!
      NELLA ... SI!
      Quanto mi BASTA!
      UMILTA' E' VERITA' e se non sai niente come NESSUNA SA NIENTE ... sputa il ROSPO che non è niente, ma potrebbe essere un PRINCIPE in evoluzione o ... involuzione.

      Elimina
  4. io so ma tu non sai niente di me!!!arrivero' presto da te a.....prenderti aspettami che ti INCUbero' nel mio anGOLO

    maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se sai TUTTO dimmi almeno quando ... o diPENDE da ME?

      Elimina
  5. da...sempre

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Anonimo 9/4/13 14:49

      DA OGGI

      Rispondi Elimina

      Elimina
  7. mentre tu ,che non puoi rispondere,sei gia' ELIMInato

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ApPUNTO!
      IO VENGO riTORnANDO quando e QUANTO VOGLIO!

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.