giovedì 14 marzo 2013

DI CUI AVER MISERICORDIA E DA ELEGGERE

FINALmente UNO di NOI 
 
Misericordioso e pietoso è il Signore,
lento all’ira e grande nell’amore.
Buono è il Signore verso tutti,
la sua tenerezza si espande su tutte le creature.
 Fedele è il Signore in tutte le sue parole
e buono in tutte le sue opere.
Il Signore sostiene quelli che vacillano
e rialza chiunque è caduto.
Giusto è il Signore in tutte le sue vie
e buono in tutte le sue opere.
Il Signore è vicino a chiunque lo invoca,
a quanti lo invocano con sincerità.
 
«Al tempo della benevolenza ti ho risposto,
nel giorno della salvezza ti ho aiutato.
Ti ho formato e ti ho stabilito
come alleanza del popolo,
per far risorgere la terra,
per farti rioccupare l’eredità devastata,
per dire ai prigionieri: “Uscite”,
e a quelli che sono nelle tenebre: “Venite fuori”.
Essi pascoleranno lungo tutte le strade,
e su ogni altura troveranno pascoli.
Non avranno né fame né sete
e non li colpirà né l’arsura né il sole,
perché colui che ha misericordia di loro li guiderà,
li condurrà alle sorgenti d’acqua.
Io trasformerò i miei monti in strade
e le mie vie saranno elevate.
Ecco, questi vengono da lontano,
ed ecco, quelli vengono da settentrione e da occidente
e da tutte le regioni».
Giubilate, o cieli,
rallégrati, o terra,
gridate di gioia, o monti,
perché il Signore consola il suo popolo
e ha misericordia dei suoi poveri.
Sion ha detto: «Il Signore mi ha abbandonato,
il Signore mi ha dimenticato».
Si dimentica forse una donna del suo bambino,
così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se costoro si dimenticassero,
io invece non ti dimenticherò mai.
 
Vi annuncio una grande gioia


Il Padre mio agisce anche ora e anch’io agisco
In verità, in verità io vi dico: il Figlio da se stesso non può fare nulla, se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa allo stesso modo. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterà opere ancora più grandi di queste, perché voi ne siate meravigliati.
Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato.
In verità, in verità io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità io vi dico: viene l’ora – ed è questa – in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata, vivranno.
Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell’uomo. Non meravigliatevi di questo: viene l’ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
Da me, io non posso fare nulla. Giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

Mangiate e gustate quanto è BUONO il SIGNORE.
 

20 commenti:

  1. papa ... quasi ITALIANO come gia' pre...DETTO
    il giorno? 13.03.13

    RispondiElimina
  2. NO UNA REALTA' incuBATA NEL temPO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHI capiSCE è BRAVO!
      naSCE dalla sorGENTE del PIANO del RE ma sBOCCA ai PIEDI del MON.VISO.

      Elimina
  3. Che bel Papa...
    ...anche io sono preoccupata dopo ciò che hai scritto Angelo, ma spero che il Signore ce lo lasci per un bel po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi BELLO?
      Lo sai che assomiglia molto a Giovanni figlio di Pietro Bernardone dei Moriconi e dalla nobile Pica Bourlemont, di origine francese?
      Per questo DETTO: FRANCESCO?

      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f8/San_Francesco.jpg

      Elimina
  4. Perché "FINALmente UNO di NOI" ?
    Chi siamo noi e chi sono gli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda.
      Dividili in te ... innanzitutto.
      Tu ti senti progressista o conservatore nella VERITA' di Gesù CRISTO CROCIFISSO?

      Elimina
    2. Tu ti senti progressista o conservatore nella VERITA' di Gesù CRISTO CROCIFISSO?

      Che domanda spiazzante.
      Che dirti? Conservatore è il contrario di progressista. La carne è progressista, perché l'amore si consuma nella carne, lo spirito è conservatore perché l'amore si conserva nello spirito.
      Siccome ogni uomo è fatto di carne e di spirito, la risposta è che ogni uomo è vero progressista nella carne e vero conservatore nello spirito.
      La croce idem.
      E nella risurrezione di Gesù ti senti progressista o conservatore?

      Elimina
    3. Mi fai sorridere .. quando vieni con UMILTA' rispondendoti da SOLO ... sicuro di avere in te la VERITA' ... essendo FIGLIO suo, ma ancora ORFANO della SUA PAROLA uscita direttamente dalla FONTE di ogni PRO-GRESSO/CON-SERVAzione.

      La RISURREZIONE non è un PROGRESSO dello SPIRITO?
      E in Cristo Gesù NOSTRO Signore non lo è anche nella CARNE?

      LUI ERA GIA' ma COME?

      ERA CONSERVATO per in NOSTRO MO'mento?

      Mi sto COMOVENDO perché lo VEDO COSI' COME ERA, COME E' e COME SARA' SEMPRE.

      La VERITA' nel TUO NOME che è UGUALE a GESU' e il VAngelo.

      Grazie per la TUA PRO...vocazione.

      RITORNA SEMPRE quando VUOI.

      Elimina
  5. progressita nel...CONSeRvaRE la ....MIA verita'

    angeloanonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANCHE!
      E' come se il TEMPO cambiasse SENSO ma non il ... VERSO.

      Elimina
  6. Camminare sempre con la Luce E' PROGRESSO!
    CON SERVA (il) RE ,,,,,in NOI!

    RispondiElimina
  7. SER????
    BARE....VARE.....cARE.....DARE,,,,,gARE.....ecc.
    IN COMPAGNIA nella mistica ....
    Il SER VA!

    RispondiElimina
  8. accontentati di questa desinenza in ARE!

    http://youtu.be/32ooApQ9Fow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù non è la Luce della terra ... ma del mondo.
      Al massimo SALE della terra.
      SALE FINO e SCELTO più di noi, ma sempre SALE.
      Forse ti confondi con il SOLE?

      Più di essere CANDIDO come colomba nel risponderti IO SONO ... astuto come una SERPE. Sta a te riuscire a schiacciarmi il capo (sempre se comprendi il significato).

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.