mercoledì 27 febbraio 2013

CON o SENZA PAROLE

Dissero:
«Venite e tramiamo insidie contro LUI,
perché la legge non verrà meno a chi ha il potere
né il consiglio a chi conosce la legge stessa.
Venite, ostacoliamolo quando parla,
non badiamo a tutte le sue parole».


Prestami ascolto, Signore,
e odi la voce di chi è in lite con me.
Si rende forse male per bene?
Hanno scavato per me una fossa.
Ricòrdati quando mi presentavo a te,
per parlare in loro favore,
per stornare da loro la tua ira.



Scioglimi dal laccio che mi hanno teso,
perché sei tu la mia difesa.
Alle tue mani affido il mio spirito;
tu mi hai riscattato, Signore, Dio fedele.
Ascolto la calunnia di molti: «Terrore all’intorno!»,
quando insieme contro di me congiurano,
tramano per togliermi la vita.
Ma io confido in te, Signore;
dico: «Tu sei il mio Dio,
i miei giorni sono nelle tue mani».
Liberami dalla mano dei miei nemici
e dai miei persecutori.

55 commenti:

  1. In quel tempo, MENTRE saliva prese in disparte i suoi e lungo il cammino disse loro: «Ecco, noi saliamo ma è come se ci stiamo scavando la fossa. Saremo consegnati ai capi e ai giudic; ci condanneranno e ci consegneranno ai LORO DEI pagani per farci deridere e mistificarci per poi distruggerci, ma non per sempre. Non per l'ALTROMONDO».
    Allora gli si avvicinò la madre DEI due con i suoi figli e lo supplicò per chiedergli qualcosa. Egli le disse: «Che cosa vuoi?». Gli rispose: «Di’ che questi miei due figli siedano uno alla tua destra e uno alla tua sinistra in questo regno». Rispose LUI: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?». Gli dicono: «Lo possiamo». Ed egli disse loro: «Il mio calice, lo berrete; però sedere alla mia destra e alla mia sinistra non sta a me concederlo: è per coloro per i quali il Padre mio lo ha preparato».
    Gli altri dieci, avendo sentito, si sdegnarono con i due fratelli. Ma LUI li chiamò a sé e disse: «Voi sapete che i governanti delle nazioni dòminano su di esse e i capi le opprimono. Tra voi non sarà così; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell’uomo, che non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OGGI le scritture li avverTONO!
      Il Papa si sta PURE diMETTENDO.

      La solita STORIA COME in un film, ma vi ASSICURO CHE la VERITA' è nel viverlo TUTTO nell'ANIMA ricolma di SPIRITO SANTO.

      Quello che trasPARE è COME un riflesso, ma non COME uno specchio.
      E' come un OMBRA che delimita le tenebre ma non la LUCE che VIENE da DOVE non sapete dove VENGA.

      Elimina
  2. Risposte
    1. MERITO TUTTO TUO CHE MI HAI PROeVOCATO.

      Ma non dire GATTO se non lo hai nel SACCO (da parte di ANNA - che vuole dirti?)

      E se è un LEONcino?

      Elimina
    2. Non so, cosa voglia dirmi, infatti glielo ho chiesto.
      E se è un leoncino, quando diventa grande esce dal sacco e mi mangia.

      Elimina
    3. Allora PARLAMI del LEONE di GIUDA. E' esistito o serviva per CUSTODIRE la VERITA' di SALVEZZA nel momento della CARESTIA?
      La conosci la STORIA del Fratello SOGNATORE che FECE fortuna tra il POPOLO DEI demoni?
      Perchè delle 12 tribù è rimasta solo quella DEI GIU'dei?

      Elimina
    4. Il Leone di Giuda...di lui so solo che è il discendente di Davide.
      E la storia di Giuseppe il sognatore la so.
      I giu dei non adoravano gli dei....eppure sono gli unici sopravvissuti...si vede che adoravano un Dio superiore agli dei.

      Elimina
    5. Non ti rispondo nemmeno.
      Chiedi a CHI ha più pazienza con in po'seduti!

      Se invece di sognare imparassi di più a meditare e a fare esercizi spirituali alla GESUita maniera ... chissà che nel leggere le scritture di OGGI dopo le VENTI ... riuscirai a scorgere l'inganno salvifico di quel LEONE inventato da GIUDA per sporcare la VESTE, senza cuciture, regalata dal PADRE a quel FIGLIO ADORATO, FIGLIO della SUA AMATA da sempre.

      Per non parlare dell'attributo dato al MESSIA quale FIGLIO di DAVIDE?
      Quale?
      Il FIGLIO SAPIENTEmente SALAMOnico o il FIGLIO dlela COLPA?

      Eppure Gesù azzittisce CHI aspettava colui che si sarebbe VENDICATO o avrebbe PERDONATO quel PASTORELLO reso RE da un DIO malvagio e menzoniero.

      Ma tu da che parte STAI?
      Da quella del DIO DEI giùDEI o dalla PARTE del FIGLIO del PADRE che E' nei CIELI?

      Elimina
    6. Io non l'ho mai capita la questione del discendente di Davide.
      E non la capisco tutt'ora.
      Io sto dalla parte del Padre che è nei Cieli.
      Mamma mia...fra poco se ne andrà il nostro Papa...manca poco.

      Elimina
    7. Io chiedo discernimento.

      Elimina
    8. Non so neanche come si fanno gli esercizi spirituali, ma se è il caso li faccio.
      Ma come si fanno?

      Elimina
    9. Si medita sulle scritture. Ad esempio il Figlio di Davide con Betzabea E' il FRUTTO del PECCATO.
      La pecorella sottratta a chi ne aveva solo UNA.

      Elimina
  3. SALMO

    Sal 118 (119), 41-48

    Guidami, Signore, sulla via dei tuoi precetti.



    [41] Venga a me, Signore, il tuo amore,

    la tua salvezza secondo la tua promessa.

    [42] A chi mi insulta darò una risposta,

    perché ho fiducia nella tua parola. R.



    [43] Non togliere dalla mia bocca la parola vera,

    perché spero nei tuoi giudizi.

    [44] Osserverò continuamente la tua legge,

    in eterno, per sempre. R.



    [45] Camminerò in un luogo spazioso,

    perché ho ricercato i tuoi precetti.

    [46] Davanti ai re parlerò dei tuoi insegnamenti

    e non dovrò vergognarmi. R.



    [47] La mia delizia sarà nei tuoi comandi,

    che io amo.

    [48] Alzerò le mani verso i tuoi comandi che amo,

    mediterò i tuoi decreti.

    Questo è il Salmo dell'Ambrosiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A MEN

      118? ... autoAMBULANZA?
      119? ... self service TIM?
      E quello INCENSANTORE, papale PAPALE?

      Ma hai capito la BUONA NOTIZIA?

      Da GUS mi è stata impedita.

      Come riuscirò a ricomporla?

      IO SO PERCHE' mi è stata impedita in quel ... posto!

      VabBHE' alla FINE ti COLPIRA' il MIO SASSO di POLIstirolo.

      Elimina
    2. Che non bisogna fare l'amore ma essere amore?

      Elimina
    3. O essere guerra o odio o verità?

      Elimina
    4. In quest'ora mi sono già persa mi sa....bo.

      Elimina
    5. Tu sai creare l'amore?

      Tu SEI motivo di guerra, odio e ... verità?

      Sei meritevole di RisCATTO?

      BElLA che il pastore ti ritrova per poi ...
      ... ma a cosa servono le pecore?

      Elimina
    6. Aaaaaaah...
      ...le pecore servono per fare la lana...e per essere mangiate.
      Poi lasciamo perdere certi pastori cosa ci fanno con le pecore.

      Elimina
    7. E tu cosa hai da DARE al TUO PASTORE?
      O sei una CAGNA pastore. Ma anche il CANE pastore approfitta di qualche pecorella?

      Conta, conta le tue tante ... pecorelle!

      Elimina
    8. Chissà perchè la cagna è considerata peggiore del cane.

      Elimina
    9. L'ultima cosa che ha detto il fu Papa in pubblico: Buonanotte.

      Elimina
    10. Secondo i punti di VISTA!

      Quel buonaNOTTE ... francamente non mi piace. Comunque è sempre la NOTTE di San ALBINO (primo RAGGIO del MATTINO, Figlio dell'AURORA).

      Elimina
    11. Lo sapevo che non ti piaceva buonanotte.

      Elimina
    12. PIACERE?

      Bisogna capire cosa devi PASSARE la NOTTE.

      La si può passare in osteria, a LETTO i compagnia, ... o in altro modi ... più meno SALVIFICI o condANNAbili, ad esempio CAZZEGGIARE.

      Non ti ha detto la CAZZEGGIATRICE che IO apPROFONDIsco TUTTO?

      Tu riuscirai a rimanere a GALLA?

      Sei GALLIlacera?

      Ti aspetto in GALLI-LEYa

      Elimina
    13. Mi piacciono le persone che approfondiscono tutto...senza annegare però...
      ...io non so se ne sarei capace.

      Elimina
    14. In apnea però sono brava nonostante sono una fumatrice.
      Ih ih ih.

      Elimina
    15. Ah, sì...Gesù ha passato gli anni della sua Missione andando da Gerusalemme alla Galilea e dalla Galilea a Gerusalemme.
      Non so...questo fatto mi ha sempre messo una certa ilarità...non so perchè.
      Spero che non si sia offeso nessuno.

      Elimina
    16. Certo, c'è stato anche il deserto...ma quello prima.
      Forse mi metteva ilarità perchè mi ricorda la vita di un pastore che porta a pascolare il gregge e poi lo riporta a casa...tutti i giorni...facendo sempre la stessa strada...ma ogni volta incontrando persone diverse.
      Cioè...io non ho viaggiato molto nella mia vita...però anche facendo sempre le stesse cose si possono fare cose diverse...o no?

      Elimina
    17. E mica parlo di restare a GALLA in acqua.
      E' più facile far GALLEggiare una NAVE nel deserto o un ago nel pagliaio?

      Elimina
    18. Ecco.
      Ora sono rimasta senza parole.

      Elimina
    19. Sai chi è la NAVE del deserto?
      Come il GATTO dele nevi.
      APRO...FONDI..sci!

      Elimina
  4. PROVERBI

    Pr 6, 6-11

    Quando, pigro, ti scuoterai dal sonno?

    Lettura del libro dei Proverbi.



    [6] Va’ dalla formica, o pigro,

    guarda le sue abitudini e diventa saggio.

    [7] Essa non ha né capo

    né sorvegliante né padrone,

    [8] eppure d’estate di procura il vitto,

    al tempo della mietitura accumula il cibo.

    [9] Fino a quando, pigro, te ne starai a dormire?

    Quando ti scuoterai dal sonno?

    [10] Un po’ dormi, un po’ sonnecchi,

    un po’ incroci le braccia per riposare,

    [11] e intanto arriva a te la povertà, come un vagabondo,

    e l’indigenza, come se tu fossi un accattone.

    Parola di Dio.



    Questi i Proverbi dell'Ambrosiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRO = FAVORE?
      PROverbi come PROvocazioni e PROmesse?
      E ANTI?
      Avanti o CONTRO?
      o DOPO?

      Elimina
    2. A favore del Verbo?
      Pro-vocazione...direi...
      ...anti a volte vuol dire prima...ma se vai a ritroso può anche voler dire dopo...
      ...se vuol dire contro...è un problema...
      ...mah.

      Elimina
    3. PROiSTITUTA?

      Hai paura del CONTRO?
      ... di inciampare?

      Elimina
    4. Mah...un po'...ma non in maniera eccessiva.

      Elimina
    5. E si! Non sei MA...SO...CHI...STA con te.

      Elimina
  5. 3 segreto?? Omettere o VELARE la parte femminile della divinità è stata fatta ad arte, perchè una fede solo maschile, "squilibra" la mente.
    Il cervello funziona bene soltanto quando sono presenti entrambe le componenti, maschile e femminile, come archetipo. Se non siamo bambini....non entreremo...
    Diversamente, è una mente "squilibrata", e quindi debole e quindi manipolabile. Angelo siamo già scesi dall'albero....dovremmo ritornarci per cogliere?? Lo so che parlo quando piscia la gallina, ma che ci posso fare? Io non BECCO mai nessuno però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So io come me la sono fatta la PARTE da TUTE le parti.

      Vorrei vederle le "FAmale" senza il "MALE".

      Si, impara dai BAMBINI, che è meglio!

      Mangia BENE le VITA...mine che fanno bene al cerVELLO.

      Io HO MANI e BASTONE!
      Il mio BECCO melo sono venduto per acquistare UNA SPADA!

      Ti lascio i DENARI e le COPPE, ma lasciami ORA contare le MIE SCOPE!

      Elimina
    2. 1 cor 13,11

      Elimina
  6. Quand’ero fanciullo, parlavo da fanciullo, pensavo da fanciullo, ragionavo da fanciullo; ma quando son diventato uomo, ho smesso le cose da fanciullo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A trovarlo un FAN CIULLO CARITATEVOLE!

      Elimina
    2. Qualcuno mi disse che bisogna tornare bambini in quanto a malizia, ma non su altre cose.
      San Paolo è già un approfondimento teologico rispetto ai Vangeli.

      Elimina
    3. Il significato di diventare bambini per entrare nel Regno dei Cieli si riferisce solo nel avere riconoscenza verso il Padre che è nei Cieli.

      Elimina
    4. Ah, ecco, infatti anche i bambini a volte sono maliziosi.

      Elimina
    5. Nemmeno le CONFESSIONI di chi viveva in modo disordinato ... hai letto? A tal punto di preferire le "PERE" malvagie del VICINO e non quelle del PADRE SUO.

      Elimina
    6. Fanciulli caritatevoli: lo scrivano fiorentino-la piccola vedetta lombarda-Marcellino pane e vino.

      Elimina
    7. Ed anche il figlio dell'inventore dell'anestesia che io sappia.
      Il padre per dimostrare che la sua invenzione funzionava la testò sul suo stesso figlio.
      Che in realtà soffriva ma per non far fare una brutta figura al padre soffrì in silenzio.

      Elimina
    8. NO! Le tue dalla TUA amica.
      E' venuta a piangere da ME per te.

      Non scherziamo con le droghe antiDOLORIFICHE.

      Elimina
  7. Sì, le Confessioni di S.Agostino.
    L'ho letto tutto...tranne la parte finale e la parte centrale quando muore sua madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei rileggerlo .. visto che l'ho letto quando no apPRONDIVO. Non ricordo NULLA, nemmeno le PERE rubate dal vicino, ma mi rimase impressa la cattiveria e la gelosia dei POPPANTI.
      ORA leggo quà e là ... tutto quello che LUI mi mette DAVANTI.

      Elimina
  8. Da quel libro si capisce anche a quanto servono le preghiere di una madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ricordare che devo apPROFONDIRE la questione DEI fratelli di Giuseppe: Ruben e GIUDA.
      Vado adASSO.

      Elimina
  9. Anche il MATRIMONIO con UNA SOLA PERSONA è diverso OGNI GIORNO e in OGNI ORA.

    Si cammina anche LEGATI in una CELLA (stanza, letto o sedia anche senza rotelle).

    Il MIRACOLO lo fa chi ci SPINGE e ci porta dove TU VUOI o anche NON VUOI.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.