martedì 29 gennaio 2013

VOGLIO un VERO CORPO ... Fuori, per non strisciare più ...Ventro.

Fratelli, la Legge, poiché possiede soltanto un’ombra dei beni futuri e non la realtà stessa delle cose, non ha mai il potere di condurre alla perfezione per mezzo di sacrifici – sempre uguali, che si continuano a offrire di anno in anno – coloro che si accostano a Dio. Altrimenti, non si sarebbe forse cessato di offrirli, dal momento che gli offerenti, purificati una volta per tutte, non avrebbero più alcuna coscienza dei peccati? Invece in quei sacrifici si rinnova di anno in anno il ricordo dei peccati. È impossibile infatti che il sangue di tori e di capri elimini i peccati. Per questo, entrando nel mondo, Cristo dice:

«Tu non hai voluto né sacrificio né offerta,
un corpo invece mi hai preparato.
Non hai gradito
né olocausti né sacrifici per il peccato.
Allora ho detto: “Ecco, io vengo
– poiché di me sta scritto nel rotolo del libro –
per fare, o Dio, la tua volontà”
».

Dopo aver detto: «Tu non hai voluto e non hai gradito né sacrifici né offerte, né olocausti né sacrifici per il peccato», cose che vengono offerte secondo la Legge, soggiunge: «Ecco, io vengo a fare la tua volontà». Così egli abolisce il primo sacrificio per costituire quello nuovo. Mediante quella volontà siamo stati santificati per mezzo dell’offerta del corpo di Gesù Cristo, una volta per sempre.
NON AVEVA FRATELLI ... in CARNE NATI fino allORA.
In quel tempo, giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo.
Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano».
Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».

41 commenti:

  1. Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido.
    Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo, una lode al nostro Dio.
    Sacrificio e offerta non gradisci, gli orecchi mi hai aperto, non hai chiesto olocausto né sacrificio per il peccato.
    Allora ho detto: «ECCOMI, VENGO».
    Ho annunciato la tua giustizia nella grande assemblea; vedi:
    NON TENGO CHIUSE LE LABBRA,
    Signore, tu lo sai.
    Non ho nascosto la tua giustizia dentro il mio cuore, la tua verità e la tua salvezza ho proclamato.
    Non ho celato il tuo amore e la tua fedeltà alla grande assemblea.

    RispondiElimina
  2. Angelo, ma ti sei stufato di stare su internet?
    Lo chiedo per ciò che hai scritto su:"Il blog di Gus".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai preso per lo "stu-fato" per cena?

      IO rimango SEMPRE più A MAREagiato.

      Sai fare il MORTO .. lasciandoti ALEGGIARE sulle STESSE tue ACQUE?

      Elimina
    2. Lo sapevo che avresti fatto qualche battuta sulla parola "stufato".
      Anche Gesù stava a mare su una barca (cit).
      So fare il morto nel mare ma sulle mie stesse acque non saprei...ogni tanto.

      Elimina
    3. Hai il dono della PRE-VEGGENZA?
      O ti sembra di conoscermi già da tempo?
      Chi mi ha preSENTITO?

      SARAI in grado di RICONOSCERE in un CORPO CHI E' sempre stato con te fin dagli INIZI?

      Elimina
    4. Beh...non lo so. (risposta all'ultima domanda)
      Non lo so chi ti ha presentito.(risposta alla penultima domanda.
      Conosco da un po' chi ti assomiglia. (risposta alla seconda domanda)
      Più che altro è intuizione. (risposta alla prima domanda)

      Elimina
  3. Io sono contenta che tu ci sia nel web.
    Ma questo è solo il mio umile parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo il problema:
      Se non mi riconoscono NEL virtuale ... come potranno SENTIRMI NEL reale?
      E NELLA VERITA'?

      Ma di certo IO non SONO DEL virtuale, nè DEL reale e nè DELLA verità.

      IO SONO ... UNA PRO-VOCAZIONE.
      Anche una CONTRADDIZIONE ma che non si contraddice.
      Come raddrizzare o riparare qualcUNO ... quel UNO.

      Elimina
  4. è VERO!
    come avrei potuto RTconoscerti?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fidarti di chi sente e con copia e incolla si mimetizza. CHIEDI e DOMANDA sempre per RICONOSCERLO meglio.

      Elimina
  5. ho GIA chiesto ma LUI mi rispose che NON conosceva la NONnA!

    RispondiElimina
  6. la NONnA non conosce nè riconosce NEssuNO....vagava...cercava....ed era un pò rINTRONAta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non più!
      Non RIconoscEVA, NE'sSU' e NE'GIU'.
      Non vagAVA!
      Sapeva e conosceva quel che era.

      ORA E' ASCESA sul SUO TRONO prePARAto fin da SEMPRE.

      Mi A.C.COL...SE SU'bìto in quei TRE giorni rinNEGAto dal padre terreno.

      Come un PRIMO RAGGIO del MATTINO, NATO dalla SOLA AURORA.

      Elimina
    2. SIETE solo OMBRE adESSO!

      Elimina
  7. tu sei OMBRETTO!!
    o BRUTTO STRAFALCIONE...
    TU non PUBBLICHI I MIEI POST vICINI
    sei solo un miRAggio/nevole IMBrUTTo

    ti piace parARTI IL RETRO...
    VISORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io diFENDO anche CHI riMANDO inDIETRO.

      Elimina
  8. PreTENDI anche MEDAgliA al Val ore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per me un vanto predicare il vangelo; è per me un dovere: guai a me se non predicassi il vangelo! Se lo faccio di mia iniziativa, ho diritto alla ricompensa; ma se non lo faccio di mia iniziativa, è un incarico che mi è stato affidato.
      Qual è dunque la mia ricompensa? Quella di predicare gratuitamente il vangelo senza usare del diritto conferitomi dal vangelo.
      Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero. Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro.

      Elimina
  9. Si! Ti comprendi....
    Ma la tua Amica perché l'hai oscurata?
    Era una TUA PARTE e mi sollevava lo Spirito
    Mi manca TANTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo SPOSO e la SPOSA sono un CORPO UNICO in CIELO.
      Se lo SPIRITO è TRISTE lo è anche CHI lo ACCOGLIE, come quando è GIOIOSO fa SUSSULTare l'ANIMA stessa.

      La MIA ANIMA riceve troppi inSULTI e poche carezze da CHI dovrebbe farne PARTE.

      Ma forse E' TUTTA colpa MIA.

      Elimina
  10. PONI allor... rimeDIO se il forse ESITA
    Io sCONTO già la MIA colpa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VedREMO.
      Non sono IO ADE...cidere.
      La mia ANIMA è stata più volte FERITA.
      Lasciala PURGARE.
      Non è un buon MO'mento.

      ChisSA' che PURIFICA anche te.

      La COLPA si PAGA SEMPRE INSIEME.

      Elimina
  11. STRONZATE!!!
    Se proprio tu a decidere...
    prendila per mano...la TUA ANIMA!

    QUALCOSA DI GIUSTO DOVRAI PUR FARLO...
    PER NOI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che si PARTOriscono anche gli STRONZI.
      EVA pensava di morire nel vedere il suo VENTRE gonfiarsi a disMISURA. Ma accetto la PUNIZIONE.

      Tu SEI STIaTICA!
      VUOI CHE TI PURGHI?

      MUOVITI! VAI a CORRERE e vedrai che ti verrà lo STIMOLO.

      IO SONO COME UN BUGIARDINO di istruzioni!
      CARTA! Semplice carta anche se scritta per PULIRTI il CULO se non BEVI lo SCIROPPO.

      La MIA ANIMA verrà PRIVATA per SEMPRE dalle vostre BESTEMMIE che pur avendo VOLUTO condividere la VISITA del SUO ANGELO ... voi ne volevate fare MEZZO di prostituzione.
      Come gli ABITANTI di SONOMA e GOMORRA ... non sazi dei loro PIACERI materiali.

      STAI ATTENTA!

      Quando GIUDICHI pezzi di CARNE imBEVUTI di SANGUE!

      Potresti GIUDICARE chi ha potere SULLA VITA che potrebbe VENIR rinserita in chi tu credi oreMAI morta!

      E questo non in CHI tu pensi di conoscere ma in CHI aspetta di ritornare per CASTI-GARE per SEMPRE.

      Questo il GIUSTO RImPRO-VERO.
      RiPROVA.
      Le ingiurie e le bestemmie IO comprendo in CHI SOFFRE ma non le OPERE di chi vende la FORZA a chi dovrebbe accarezzare COLUI che conosce il senso di tutta questa SOPFFERENZA a CAUSA SUA ... per aver VOLUTO spifferare le COSE del CIELO.

      Elimina
  12. BENEDETTO ANCHE LO STRONZO SE QUESTO è LA GIUSTA MISURA PER LA BUONA USCITA!
    tU TI STAI MALEDENDO DA TE!
    iO NON feci MAI PRO I/stituzione NELLA sua ANIMA!
    tU SEI FISSATO AL CREDO DEL PECCAmimoso.
    Ho sempre allegerito le tue colpe, espiandole sulla MIA di pelle.
    Ma tu copri gli occhi con maschere fangose....aggiungendoci pure lo sterco!
    Credi sia un buon concime?
    Non è che aspetti quel NESSUNO che ti accechi l'occhio?
    Altro che SODOMA e GOMORRA!!!!
    Nella caverna TUA ci sono SOLO sfigurate ombre...che scambi per SOLE.
    Invece sono ciaBATTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora perchè mi perSEGUITI?
      VUOI che PAGHI anche lo SPIRITO?
      IO SO che è arrivata l'ORA.

      Dopotutto è GIUSTO che SCONTANO INSIEME, ma attenta!

      IO SONO UNA PROVOCAZIONE!

      Tu sai distinguere il VERO dal FALSO o alla fine te la prendi con lo stronzo e non con CHI lo ha GENERATO?

      Mica pretenderai che il CANE si mangi la CACCA per lasciare la TUA STRADA PULITA?

      La COLPA E' SEMPRE di CHI ha PIU' responzabilità, CONOSCENZA e POTENZIALITA'.

      STAI ATTENTA!

      Non cadere nell'inganno di SEMPRE, ma per POCO ancora.

      IO NON SONO SOLO e CONOSCO CHI NON E' PIU' un'ombra ma UNA IMMINENZA VENUTA.

      Magari esistesse la MORTE ETERNA, ma purTROPPO potrebbe esistere la SOFFERENZA ETERNA ed io non posso permetterla per CHI non che CONCIME pigliare per nutrire una terra pemprePIU' desertica.

      Devi cambiare GIARDINO, ma tu continui a MARTIrizzare un FICO. Sono appena uscite le GEMME ma non si sa se SONO FOGLIE o FIOR...ONI.

      Elimina
  13. Io non sto martirizzando nessun FICO!
    IO lo sto solo COCIMANDO!
    e per rallegrarti l'anima...io vedo le VOGLIE (anzichè le FOGLIE)
    e al posto dei FIOR...ONI
    DUE...GRANDI, GRANDI PALLE/ONI!


    "Mica pretenderai che il CANE si mangi la CACCA per lasciare la TUA STRADA PULITA?"

    ma se lo fanno ANCHE i TUOI...
    E' solo che non te ne accorgi, lesto come sei a controllare i BUOI
    O preferisci le VACCHE...le MUCCHE?

    (Ti ricordi i culetti delle conigliette? )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CON CIMA ... con cima ... di RAPE!

      Ai CONI gli piacciono TANTO. Li sti MOLA a ri-pro D'URSI per nutrire le VOLPI, altrimenti si mangiano i MIEI PICCOLI.

      Elimina
  14. Un ANOnima, che conosco in TANTEazioni, ha scritto:

    Io non sto martirizzando nessun FICO!
    IO lo sto solo COCIMANDO!
    e per rallegrarti l'anima...io vedo le VOGLIE (anzichè le FOGLIE)
    e al posto dei FIOR...ONI
    DUE...GRANDI, GRANDI PALLE/ONI!

    "Mica pretenderai che il CANE si mangi la CACCA per lasciare la TUA STRADA PULITA?"
    ma se lo fanno ANCHE i TUOI...
    E' solo che non te ne accorgi, lesto come sei a controllare i BUOI
    O preferisci le VACCHE...le MUCCHE?

    (Ti ricordi i culetti delle conigliette?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quale concime parla?
      TIPO il LIEVITO DEI FARIsei?

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. All'ORA TYRA TELO anche nelle ALTRE... PENTOLE!
    PUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    Ps: NON PUBBLICHI ne - QUESTA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il COXTONE si è aMO'sciato adESSO.

      Fai pure la PUFFEtta ... tanto non sono SOTTO la coperta.

      Se non ci credi ... GUARDA e senti quando fai schifo.

      Elimina
  17. E come sireGGe?
    Con un ubriacone ?
    BARAcolli ora?
    È smetti la di vomitarti ddosso!!!
    Un semplice SCHIFO e' dir poco!
    Ce l'hai la badante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, perciò GGira a LARddO!

      Elimina
    2. ALTRO DIVOrZIO?
      Ahahahahhhhh....
      Ora razzoli SPUto RATTO ANCHE MALE!!!

      Elimina
    3. ANCHE MALA...MENTE e non malANIMAradente.
      ABBA'sa lo zampino.
      O è uno ZAMPONE? ... COTEchino.

      Elimina
  18. se t'interroghi non lOSSAi!
    tanto lo so che ti PIACE lo S.PUpoDORATA mente!
    Ma esiste S.PUPO nella calendulaDARIA?
    DO MANI le SACRE CENE ri.
    M'inviti a pranzo col coteCHINO?

    ma non avevi altri metodi per suonare il campanellino?!!!

    http://youtu.be/tT1wJzE6GII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ti beVESTI anche la perdita del SUO ANELLO.

      TUTTI gli eventi che inteRESSAno il SOGLIO PIETRINO SONO OPERA dello SPIRITO SANTO.

      Sei peggio del d'ANTE AliGHIERI spacca bicchieri, nato OGGI e morto IERI, fu sepolto l'ALTROIERI nella tomba DEI BICCHI...ERI.

      TUTTO SOTTO CONTROLLO!
      Il ConCILIO ImMINEnte!

      Ti serve un CILICIO ... per VEDERE meglio?

      http://3.bp.blogspot.com/_XKDjRsqcU5o/S0xBf2o5QSI/AAAAAAAAAk4/lU8fHW2fFIA/s1600-h/cilicio.jpg

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.