domenica 13 gennaio 2013

Ultimo POSTo DE'FINITO

In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».

Ma Giovanni si battezzò?
Può battezzare chi non è Battezzato?

Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne (vi fu - uscì) una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».


Gesù quando incominciò il suo ministero aveva circa trent'anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, figlio di Eli

CANTATE insieme a ME:


3 commenti:

  1. Tu sai che Giovanni Battista, lo ha detto Gesù, era il piu grande dei profeti. Un giorno, non ricordo quale, quando Gesù disse che il Battista, il più grande dei profeti era più in basso dell'ultimo del Regno dei cieli, e nell'omelia il prete spiegò che questo accadeva perché Il Battista non era battezato. Per me il prete ha detto un supercazzata, mi è venuta la voglia di dirgli che era uno stronzo, perché Cristo voleva solo dire che chi è ancora sulla terra non può essere come uno che già è in Paradiso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'ORA valeva anche per LUI ... prima dell'ASCESA.
      In VECE, devi fare attenzione.
      Chi è il più GRANDE FIGLIO di DONNA?
      Giovanni o Gesù?
      E il Verbo si fece carne e VENNE un UOMO di NOME?

      Non cambia GRANCHI E', ma serve per CAPIRE come NOI dobbiamo sentici COSI' COME LUI E'.

      Francamente è da fare una BRUTTA figura, come quando ARRIVANO ospiti e ti trovi la CASA sporca e disordiNATA.

      Elimina
    2. In VERITA' quel Figlio di DONNA riconobbe in se il Figlio dell'UOMO e VISSE pienamente nel deserto sentì la SUA incarnazione con terra, acqua ... come SANGUE. BATTESIMO vul dire questo. Per questo NOI lo riconosciamo al momento della NASCITA di ogni bambino. Lo si dovrebbe fare proprio quando ESCE dal GREMBO MATERNO.
      Poi il BATTESIMO con il FUOCO o con lo SPIRITO ... è un'altra ... PERSONA (stavo scrivendo ... cosa).

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.