mercoledì 16 gennaio 2013

Ma CHI ha creato la MORTE per la VITA VERA?

Come fate a non RICORDARE anCORa?
Fratelli, poiché i figli hanno in comune il sangue e la carne, anche Cristo allo stesso modo ne è divenuto partecipe, per ridurre all’impotenza mediante la morte colui che della morte ha il potere, cioè il dia-volo, e liberare così quelli che, per timore della morte, erano soggetti a schiavitù per tutta la vita.
Egli infatti non si prende cura degli angeli, ma della stirpe di Abramo si prende cura. Perciò doveva rendersi in tutto simile ai fratelli, per DIVENTARE un sommo sacerDOTE misericordioso e degno di fede nelle cose che riguardano Dio, allo scopo di espiare i peccati del popolo. Infatti, proprio per essere stato messo alla prova e aver sofferto personalmente, egli è in grado di venire in aiuto a quelli che subiscono la prova.


Ma VOI a chi siete FIGLI?
Al DiaVolo o al DIAcono?

Rettificate la vostra VIA, la vostra VERITA' e la ... V I T A !


E ORA ... labORA!

Su>VIA:

In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di SIMONE/Andrea, in compagnia di GIACOMO/Giovanni. La SuoCera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli InDeMoniAti. Tutta la città era riunita davanti (PRE) alla porta (GHIERA o "Gate"). Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti deMòni; ma non permetteva ai deMOni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là PREgAVA. Ma Simone(solo) e quelli che erano con lui, si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io pre-di-chi anche là; per questo infatti sono venuto!».
E andò per tutta la Galilea, pre-dic-ando nelle loro sinagoghe e scacciando i deMòni.


7 commenti:

  1. infatti me lo domando anch'io

    RispondiElimina
  2. Un post che con i tanti colori diventa un dipinto.
    A te piace andare controcorrente, ma anche a me piace.
    Una peculiarità che ci unisce e ci divide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostengono che con gli alieni, in un IPOtetico incontro di terzo tipo, potremmo comunicare con una convenzione comune ad entrambi.

      FAI TU.

      SINDONEizzati.

      Io non vado controcorrente, poi quale?

      Quella ELETTRICA. Anche il senso della CORRENTE è una convenzione CONTRARIA al flusso degli ELETTrONI.

      In te c'è solo PAURA di troncare con il PASSATO, scritto per altro da CHI ha riportato per SENTITO DIRE.

      FAI TU.

      IMPARA da me che COLGO anche da CHI è caduto dal CIELO e vuole in TERRA rimanerci.

      LORO mi riconoscono e mi servono se li comando.

      L'ambasciatore potrebbe non venir riconosciuto dai carcerieri ma mostrando il SIGILLO riesce a far aprire TUTTE le CELLE e a liberare CHI accetta di scontare la PENA in un posto che poi è uguale al deserto.

      Anche Pietro FU liberato da un ANGELO in prigioni di sinagoghe.

      Verresti con me SOTTO il FICO?

      Elimina
    2. Il DiSEGNO, non colorato, SONO le scritture odierne.

      Elimina
  3. Fratelli, ogni sommo sacerdote è scelto fra gli uomini e per gli uomini viene costituito tale nelle cose che riguardano Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati. Egli è in grado di sentire giusta compassione per quelli che sono nell’ignoranza e nell’errore, essendo anche lui rivestito di debolezza. A causa di questa egli deve offrire sacrifici per i peccati anche per se stesso, come fa per il popolo.
    Nessuno attribuisce a se stesso questo onore, se non chi è chiamato da Dio, come Aronne. Nello stesso modo Cristo non attribuì a se stesso la gloria di sommo sacerdote, ma colui che gli disse: «Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato», gliela conferì come è detto in un altro passo:
    «Tu sei sacerdote per sempre,
    secondo l’ordine di Melchìsedek».
    Nei giorni della sua vita terrena egli offrì preghiere e suppliche, con forti grida e lacrime, a Dio che poteva salvarlo da morte e, per il suo pieno abbandono a lui, venne esaudito. Pur essendo Figlio, imparò l’obbedienza da ciò che patì e, reso perfetto, divenne causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono, essendo stato proclamato da Dio sommo sacerdote secondo l’ordine di Melchìsedek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEATI COLORO che non SONO preGIONA-IERI, in quanto non LEGATI da pre-GIUDIZI.

      Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!».

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.