lunedì 10 dicembre 2012

Io "VELO" RIPROpongo ... come in una PELLIcola quel CHE E' VERITA' di peccato.


Un giorno Gesù stava insegnando. Sedevano là anche dei farisei e maestri della Legge, venuti da ogni villaggio della Galilea e della Giudea, e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni (di quale genere).
Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla (non lavoravano in quel giorno .. di SABATO?), salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza.
Vedendo la loro fede (in che senso ... buona o malvagia? E perchè ALLORA...), disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati (cosa aveva fatto o stava facendo?)». Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?».
Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti (in che senso ... buona o malvagia? E perchè ALLORA...), rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire “Ti sono perdonati i tuoi peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare (o ri-mettere?) i peccati, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua (che modi però)». Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio.
Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose pro-di-giose».

PerMETTE-MI di aggiungere un PASSO di GIOVANNI:

Quel giorno però era un sabato. Dissero dunque i Giudei all'uomo guarito: "E' sabato e non ti è lecito prender su il tuo lettuccio". Ma egli rispose loro: "Colui che mi ha guarito mi ha detto: Prendi il tuo lettuccio e cammina". Gli chiesero allora: "Chi è stato a dirti: Prendi il tuo lettuccio e cammina?". Ma colui che era stato guarito non sapeva chi fosse; Gesù infatti si era allontanato, essendoci folla in quel luogo. Poco dopo Gesù lo trovò nel tempio e gli disse:
"Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio". Quell'uomo se ne andò e disse ai Giudei che era stato Gesù a guarirlo. Per questo i Giudei cominciarono a perseguitare Gesù, perché faceva tali cose di sabato (allora non erano miracoli ma CON-VERSIONI ?).
Ma Gesù rispose loro: "Il Padre mio opera sempre e anch'io opero". Proprio per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo: perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.


Cosa avete deciso?



38 commenti:

  1. Cosa avete deciso??? e sono domande da fareee! Eh! I miracoli sono anni che non si vedono...viceversa i peccati si nascondono!!!
    un pò come dire che in questi ultimi anni abbiamo visto più DIAVOLI che DIO!
    Tu dimostrami il contrario!
    Angelooo aspetto le TUE SCUSE PUBBLICHE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei pure CIECA. Si sta immobilizzando la PUPillA?
      Io preferisco PAGARE che chiedere scusa.
      E' come dare l'8xmille alla Chiesa che poi li utilizza ... male.
      Mi serve per poter essere chiamata al SUO GIUDIZIO e avere la possibilità di scagionarla.
      Se ti chiedo scusa finisce tutto a tarallucci e vino.
      Poi fare pace con te è come dividere una GUERRA in infinite battaglie.
      Non mi piace ritornare indietro!
      CAMBIA VESTITO.

      Elimina
  2. quale metto? ho il pigiamino con topolino! con tutte le tonalità del grigio! :))

    RispondiElimina
  3. Angelo Anonimo permettimi di interloQUIre Metto le maiscole come piace a te) con una tua e mia amica.
    Cara SARA ,Angeloanonimo è un provocatore con poche ideee e tante maiuscole,Legge e riscrive i testi sacri senza conoscenza,peccato potrebbe presentarsi meglio se la cultura dei testi sacri sarebbero di sua conoscenza,ma lui li scrive con memoria copiativa senza conoscenza alcuna solo per la VERGOGNOSA vanita del far sapera che io so (poco)
    Cara Sara falsi sapienti ignorali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui oltre alla mancata CONOSCENZA dello Spirito, c'è anche quella elementare...

      Elimina
    2. CON-DIVIDIssimo!
      Mi hai ricordato il POSTo di OGGI in cui si parla un po' di chi VANTARSI e mettersi al suo servizio. Poi non importa se ti criticano. Le critiche sono SEMPRE costruttive e i RIMPROVERI ... MIRACOLOSI.
      Io devo ringraziare TUTTI i miei PROSSIMI che mi hanno fatto notare dove sbagliavo. Perciò IMPEGNATI come faccio io nei tuoi riguardi. Come facevo, visto che adesso non bazzico più i tuoi POSTi.

      Ma chi è ha il pelo più fulvo tra te e Sara?

      Elimina
    3. BENVENUTI.

      Io do ASILO!

      Elimina
    4. chissà perchè bisogna fare il vaccino ANTI rabbia...
      E' la VOLPE che ha la coda FUlva?

      Elimina
    5. Ecco da chi la prendono i mei cani.
      Pensavo dagli a MICI che la prendono ai topini. Ma sono le ZOCCOLE quando si accoppiano con le volpi.
      Ai miei cani piace sbranare la VOLPE.
      (Luca 13,31-33)

      Elimina
    6. MICA TANTO

      http://youtu.be/bvilNcOyd30

      Elimina



  4. http://youtu.be/MYq_35xJtFY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!
      E' andata proprio COSI'.
      L'A MAno viene sempre PreStata.

      Elimina
  5. Un po' di Quark:
    Le volpi sono state descritte come carnivori solitari che cacciano individualmente piccole prede per le quali una caccia in cooperativa sarebbe più di impedimento che di vantaggio. Il loro comportamento sociale è stato pertanto ritenuto contrapposto a quello dei canidi che cacciano in branco, come i lupi.
    Con le moderne tecniche di studio, che si avvalgono dei radiocollari e delle attrezzature per la visione notturna, è divenuto chiaro che la società delle volpi è invece complessa. In alcune zone esse sono monogame, in altre, come accade per la volpe rossa e quella polare, possono vivere in gruppi composti solitamente da un maschio adulto e da parecchie femmine.
    Finora il gruppo più numeroso di volpi polari sin qui osservato è di 3 individui, mentre è di 6 per la volpe rossa.
    Non vi sono prove di una immigrazione di femmine in tali gruppi, e pertanto i membri femminili sono probabilmente imparentati fra loro, mentre tutti i discendenti maschi emigrano. Le distanze entro le quali si disperdono variano secondo gli ambienti: ne sono state registrate di superiori a 200 km, con i maschi che si allontanano più delle femmine

    Piero ANGELA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INTERessANTE.
      Nell'ARCA era considerata EXTRAnima...(non la)QUA'.
      Ora studiati le IENE.

      Gli uomini discendono dal LUPO e non dalle pecore.
      Uniti si riesce a vincere il PIU' POTENTE ... erbiVORO.

      http://www.youtube.com/watch?v=4rtJf6yPZMU

      Cercate la VOLPE

      Elimina
  6. fulvio è un cucciolotto angelo.
    non si può non volegli bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che è una piccola volpe fulva.
      Anche io SONO un PICCOLO ANIMAqui(non LI).

      Elimina
  7. fulvio...chissà dovè ora...peccato!
    tu, tu sei un cucciolotto...mi sono espressa male angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io avevo capito che ti riferivi a me. Ho solo PERFEZONATO e differenziato le RAZZE.
      Tu che cucciola sei?

      Elimina
  8. IO....CHE CUCCIOLA SONO?

    http://youtu.be/PVzljDmoPVs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI gli occhi gialli?
      Non sai che per te IO SONO come un DIO ... prchè posso lanciare le PIETRE e ben altro?

      Elimina
    2. TOPAzi...PREGO!
      o preferisci rubini?

      MEGLIO DI.AMANTI quando ti guardo?

      Elimina
    3. E dove hai messo il MANTO ... nel sol guardarmi senza vedermi?

      Elimina
    4. l'hai fatti scivolare dalle mie spalle...
      quando sono entrata

      Elimina
    5. IO?
      Ma quanti erano?
      E come erano FISSATI?

      Elimina
    6. e CHI ALTRO!

      Elimina
  9. io non sopporto solo le oche e galline, le ritengo sciocche! mi arrabbio solo perchè penso che potrebbero dare di più!
    poi leggo certe cose che mi chiedo come fanno a non capire..essi che dovrebbero essere... protette! Stanno nel pollaio le tue?
    Immagino e spero nella tua totale comprensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, le mie sono quelle che mi comprendono.
      SCIO' sciò.

      Elimina
    2. HAHAHHAHAHAAAAHHHHH....!!!
      MA C'HA ANCHE IL NASO SFALSATO...per NON parlare del resto!
      INCREDIBBBILE COME CERTI STRONZI FUMINO ANCORA...

      MA SEI TU Angelo CHE LI TIENI SCHIACCIATI SOTTO IL TACCO o sotto il retro?



      Elimina
    3. Sia gli UNI che gli altri.
      Gli altri sono gli UNI che fermati con il TACCO si apprestano a VENIR e VITATI (cioè messi dietro o se preferisci FERMATI a mo' di sga...BELLO).

      Elimina
  10. CANCELA CANCELLA PURE RIMANE IL FATTO CHE NON C'E' NIENTE DA RIDERE SU QUESTO BLOG

    SARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' VERO ... "CAN-CELLO" ... ma poco. SOLO cose personALI o non PUBBLICHE, CIO'E' UTILI a chi è FUORI della CELLA.

      Elimina
  11. FRIGORIFERA O ALTRO???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente FREDDA ma potrebbe diVENIRE roVENTA.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.