venerdì 2 novembre 2012

L'AMATA sterile


Il Signore è mia luce e mia salvezza:
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita:
di chi avrò paura?

Una cosa ho chiesto al Signore,
questa sola io cerco:
abitare nella casa del Signore
tutti i giorni della mia vita,
per contemplare la bellezza del Signore
e ammirare il suo santuario.

Ascolta, Signore, la mia voce.
Io grido: abbi pietà di me, rispondimi!
Il tuo volto, Signore, io cerco.
Non nascondermi il tuo volto.

Sono certo di contemplare la bontà del Signore
nella terra dei viventi.
Spera nel Signore, sii forte,
si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore.



La MADRE VEDOva

Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio,
nessun tormento li toccherà.
Agli occhi degli stolti parve che morissero,
la loro fine fu ritenuta una sciagura,
la loro partenza da noi una rovina,
ma essi sono nella pace.
Anche se agli occhi degli uomini subiscono castighi,
la loro speranza resta piena d’immortalità.
In cambio di una breve pena riceveranno grandi benefici,
perché Dio li ha provati e li ha trovati degni di sé;
li ha saggiati come oro nel crogiolo
e li ha graditi come l’offerta di un olocausto.
Nel giorno del loro giudizio risplenderanno,
come scintille nella stoppia correranno qua e là.
Governeranno le nazioni, avranno potere sui popoli
e il Signore regnerà per sempre su di loro.
Coloro che confidano in lui comprenderanno la verità,
i fedeli nell’amore rimarranno presso di lui,
perché grazia e misericordia sono per i suoi eletti.

38 commenti:

  1. Io, Giovanni, vidi un cielo nuovo e una terra nuova: il cielo e la terra di prima infatti erano scomparsi e il mare non c’era più. E vidi anche la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
    Udii allora una voce potente, che veniva dal trono e diceva:
    «Ecco la tenda di Dio con gli uomini!
    Egli abiterà con loro
    ed essi saranno suoi popoli
    ed egli sarà il Dio con loro, il loro Dio.
    E asciugherà ogni lacrima dai loro occhi
    e non vi sarà più la morte
    né lutto né lamento né affanno,
    perché le cose di prima sono passate».
    E Colui che sedeva sul trono disse:
    «Ecco, io faccio nuove tutte le cose.
    Io sono l’Alfa e l’Omèga,
    il Principio e la Fine.
    A colui che ha sete
    io darò gratuitamente da bere
    alla fonte dell’acqua della vita.
    Chi sarà vincitore erediterà questi beni;
    io sarò suo Dio ed egli sarà mio figlio».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel giorno, preparerà il Signore degli eserciti
      per tutti i popoli, su questo monte,
      un banchetto di grasse vivande.
      Egli strapperà su questo monte
      il velo che copriva la faccia di tutti i popoli
      e la coltre distesa su tutte le nazioni.
      Eliminerà la morte per sempre.
      Il Signore Dio asciugherà le lacrime su ogni volto,
      l’ignominia del suo popolo
      farà scomparire da tutta la terra,
      poiché il Signore ha parlato.
      E si dirà in quel giorno: «Ecco il nostro Dio;
      in lui abbiamo sperato perché ci salvasse.
      Questi è il Signore in cui abbiamo sperato;
      rallegriamoci, esultiamo per la sua salvezza».

      Elimina
    2. Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio.
      L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio?
      Avanzavo tra la folla, la precedevo fino alla casa di Dio, fra canti di gioia e di lode di una moltitudine in festa.
      Manda la tua luce e la tua verità: siano esse a guidarmi, mi conducano alla tua santa montagna,
      alla tua dimora.
      Verrò all’altare di Dio, a Dio, mia gioiosa esultanza.
      A te canterò sulla cetra, Dio, Dio mio.
      Perché ti rattristi, anima mia, perché ti agiti in me?
      Spera in Dio: ancora potrò lodarlo, lui, salvezza del mio volto e mio Dio.

      A N N A

      Elimina
  2. Sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:
    «Beati i poveri in spirito,
    perché di essi è il regno dei cieli.
    Beati quelli che sono nel pianto,
    perché saranno consolati.
    Beati i miti,
    perché avranno in eredità la terra.
    Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
    perché saranno saziati.
    Beati i misericordiosi,
    perché troveranno misericordia.
    Beati i puri di cuore,
    perché vedranno Dio.
    Beati gli operatori di pace,
    perché saranno chiamati figli di Dio.
    Beati i perseguitati per la giustizia,
    perché di essi è il regno dei cieli.
    Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEATO = disAMBIGUO, COLUI che si libera dalla contraddizione.
      CHI CONOSCE la GIUSTA BENA e rende GRAZIE al SUO SIGNORE.

      Elimina
  3. il male e bene si distingue solo dal vangelo! :) essi!
    ...l'"effetto" è già finito! ieri "santi" oggi tutti morti!
    Oh,come vorrei essere vicino a mio padre e mia zia! :) davvero sai?
    ...e comunque solo a letto da quasi due giorni. :((( non sto in piedi!
    ciao :)
    Ps smettila di farmi ridere, poi mi viene il male alla pancia!:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le medicine, nei "BUGIARDIni", contengono le ontroINDICAZIONI.
      Anche quando si deve partorire si HANNO le contrAZIONI alla pancia.

      Perchè si usa dire che si sono sensazioni ... A PELLE o DA PANCIA?

      Hai una cognizione del tempo ERRATA.
      Prima si MUORE e poi si diventa SANTI.
      Nessuno è SANTO prima della MORTE. Nemmeno Gesù che cercava di salvare nella CARNE quello che DEVE VENIR SALVATO nello SPIRITO. Non ti piace il MIO SPIRITO?
      Preferisci le AMARE me dicine?

      Se si è deboli psicologicamente si aprono le finestre alle malattie materiali, ma se si è deboli spiritualmente ... apri il PORTone alla MORTE SPIRITUALE.

      BEATI i Poveri IN Spirito e non DI SPIRITO.

      Beato vuol dire disABIGUO.
      DISambiguati e conoscerai la SANTITA' di CHI è PIENO di SPIRITO SANTO ... INIZIATO già in questa VITA di sofferenze e morte corporale.

      Elimina

    2. in senso lato...ieri leoni oggi coglioni...l'effetto è già finito!
      belli i commenti! grazie, ogni tanto abbiamo gli stessi pensieri!
      sara

      Elimina
    3. e ...tu come faresti a guarire me.
      sentiamo un pò
      sara

      Elimina
    4. Con d'ANNA n DOTI.
      TELA FATTA la DOTE la MAMMA?

      Elimina
  4. ops sono sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so chi sei ... in qualunque modo vieni.

      Elimina
  5. lo so che tu sai! :) ma non mi piace l'anonimato.
    tu come stai?
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non conosci l'ANONIMO degli anonimi che potrebbe sacrificare il profilo di SARA per salvare l'anonimo di sara. La MADRE di ISACCO non vide MAI tornare il FIGLIO insieme al PADRE che lo GRAZIO'.

      Elimina
  6. Il tuo post non abbisogna di commenti,solo un saluto,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è MIO! E' un copia e incolla della PRIMA LETTURA del GIORNO. A me piace chi commenta DIO, lasciando ... perdere la SUA CHIESA.
      Vuoi che lo commenti IO?

      Elimina
    2. Ho letto che era un copia-incolla!
      dovè il mio ANGELO?
      smettila di commentare con il SUO link...devi così correre per raggiungere LUI!
      sara107.blogspot.com

      Elimina
    3. Sfogati pure ... ma senza esagerare.
      ANGELOANONIMO usa le mie mani ... ma non per FRANTUMARTI di botte ... visto che ti fai male da sola.

      Elimina
    4. lo temi vero? fai bene! LUI mi adora! mi vuole bene DISINTERESSATAMENTE è questo che non tolleri vero? :)
      Io non farei fatica a...fidati. TU SI!

      non continuare a fare anche il copia incolla dei SUOI commenti!
      Lo so bene che mi faccio male da sola, andrò avanti così fino alla fine! non ho più voglia di vivere!
      ora si è ammalato anche il cuore! ma io lo sapevo . la cattiva circolazione ha peggiorato la respirazione
      e il cuore è sempre in difficoltà: in tachicardia, quasi sempre!!
      spero di crepare presto!
      così sarai contenta STRONZA!
      sara107.blogspot.com

      Elimina
    5. Ed io continuo a maltrattarti perchè NON SEI la SARA che E'.

      Elimina
  7. E' una bella preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una preGHIERA ora MAI superata.
      La MIA ANIMA E' LIBERA perchè ho conosciuto la VERITA'.

      Elimina
  8. e così FU!
    nell'immobile TERRA...
    polvere rugosa
    ellittica
    nei secoli dei secoli

    RispondiElimina
  9. AMEN o voi che non capite onorate angelo come io ho onorato voi

    sara

    RispondiElimina
  10. chi? COSA?
    l'ANnALFABETTA...ANNAriAMO

    RispondiElimina
  11. 7 RAMI!


    Vi sono sette piani ove risiede la mente!
    ma NOI (noi...) , è logico siamo soprattutto NON MENTE!
    E' questa la dirittura d'arrivo ove dobbiamo sporgerci per com- PRENDERCI.
    Altro non è possibile!
    se non essere mistificatori di noi stessi...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono un misticFICAtoro, al massimo un MENTItoro e tu ... mica menteGATTA?
      E' vero i RAMI SONO "sette" ... ma solo UNA ... ramiFICAzione sorregge il FRUTTO.

      Elimina
    2. Io TI VOGLIO BENE....
      perchè mi fai sempre GIOIRE! :)

      Elimina
    3. Non sai che sono anche MALE?
      TU sei o FeMALE?

      Gio'...IRE ... come il figlio del TUONO?

      Elimina
  12. embè?
    sai che NOIa....altrimenti!
    a me piace essere non solo ESSERE
    ma S re col SER

    http://www.youtube.com/watch?v=PTiBgN3VvNU&feature=share&list=PLCD68CAC259203A21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PENDEo PENTE?
      UNO o CINQUE?
      MAN o MANO?

      CAnZONE?

      Elimina
  13. L'angelo custode
    è colui che ti protegge
    è colui che ti da conforto
    è colui che ti fa capire il bene ed il male
    è colui che ti dà forza
    è colui che ti da sollievo
    è colui che ti fà sfogare
    è colui che ti dona speranza
    è colui che ti suggerisce
    è colui che ti mette in guardia
    è colui che ti parla
    è colui che ti conosce in ogni tuo comportamento
    è colui che ti fà ragionare
    è colui che pur invisibile
    ti sta sempre accanto.

    ti piacerebbe che fosse indirizzata a te vero??
    povero illuso illusooooooooooooooooooooooooooo

    via via stammi lontano cosa vuoi da me viaaaaa

    SARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste fesserie te li ha dette la mamma o al catechismo?

      Elimina
  14. Domanda: "Che cosa significa che Gesù è il Figlio di Dio?"

    Risposta: Gesu non e’ figlio di Dio cosi come noi intendiamo il rapporto padre e figlio. Dio non si e’ sposato per avere un figlio. Gesu e’ figlio di Dio in senso che Lui e’ Dio diventato carne (Giovanni 1:1, 14). Gesu e’ figlio di Dio perche’ e’ stato concepito dallo Spirito Santo. Luca 1:35 dice: L'angelo le rispose: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà dell'ombra sua; perciò, anche colui che nascerà sarà chiamato Santo, Figlio di Dio. Nei tempi della Bibbia l’espressione “figlio umano” si usava per descrivere l’essere umano. Il figlio dell’uomo e’ uomo.

    Durante il processo davanti ai dirigenti ebrei, il sommo sacerdote chiese a Gesu: Ti scongiuro per il Dio vivente di dirci se tu sei il Cristo, il Figlio di Dio?” (Matteo 26:63). Gesu gli rispose: Tu l'hai detto; anzi vi dico che da ora in poi vedrete il Figlio dell'uomo seduto alla destra della Potenza, e venire sulle nuvole del cielo (Matteo 26:64). I dirigenti ebrei risposero accusando Gesu Cristo in bestemmia contro Dio (Matteo 26:65-66). Piu tardi davanti a Pilato “I Giudei gli risposero: «Noi abbiamo una legge, e secondo questa legge egli deve morire, perché si è fatto Figlio di Dio»” (Giovanni 19:7). Perche’ un’affermazione che sei “il Figlio di Dio” veniva considerata un bestemmia contro Dio e bastava perche’ uno fosse condannato a morte? I digirenti eberi capirono esattamente quello che Gesu teneva presente nella frase “Figlio di Dio”. Essere “il Figlio di Dio” avere la stessa essenza di Dio. “Il Figlio di Dio” e’ “di Dio”. L’affermazione che ha la stessa essenza di Dio o in relata’ “essere Dio”, era un bestemmia contro Dio per i dirigenti ebrei; ecco perche’ loro volevano la morte di Gesu. Ebrei 1:3 esprime chiaramente questo concetto “Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza…….”

    Un altro esempio puo’ essere trovato in Giovanni 17:12, dove Giuda e’ descritto come figlio di perdizione. Giovanni 6:71 ci dice che Giuda era figlio di Simone. Che cosa significa l’espressione in Giovanni 17:12 che descrive Giuda come “figlio di perdizione?” La parola perdizione significa rovina, perdita, distruzione. Giuda non era letteralmente figlio della “rovina, perdita, distruzione” - ma queste cose erano proprie della vita di Giuda. Giuda era manifestazione della perdizione. Allo stesso modo Gesu e’ Figlio di Dio. Il Figlio di Dio e’ Dio. Gesu’ e’ Dio in carne (Giovanni 1:1, 14).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è questo perchè sapevano di essere TUTTI DEI ... in senso di figliolanza, MA... non te lo dico.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.