domenica 22 luglio 2012

Però ... ERA ... bella

In quei giorni. Il Signore parlò a Mosè e disse: «Qualora uno spirito di gelosia si impadronisca del marito e questi diventi geloso della moglie che si è resa impura, oppure uno spirito di gelosia si impadronisca di lui e questi diventi geloso della moglie che non si è resa impura, il marito condurrà sua moglie al sacerdote e per lei porterà come offerta un decimo di efa di farina d’orzo; non vi spanderà sopra olio né vi metterà sopra incenso, perché è un’oblazione di gelosia, un’oblazione commemorativa per ricordare una colpa.
Il sacerdote farà avvicinare la donna e la farà stare davanti al Signore. Poi il sacerdote prenderà acqua santa in un vaso di terra; prenderà anche un po’ della polvere che è sul pavimento della Dimora e la metterà nell’acqua. Il sacerdote farà quindi stare la donna davanti al Signore, le scioglierà la capigliatura e porrà nelle mani di lei l’oblazione commemorativa, che è oblazione di gelosia, mentre il sacerdote avrà in mano l’acqua di amarezza che porta maledizione. Il sacerdote la farà giurare e dirà alla donna: Se nessun altro uomo si è coricato con te e se non ti sei traviata rendendoti impura con un altro mentre appartieni a tuo marito, sii tu dimostrata innocente da quest’acqua di amarezza, che porta maledizione. Ma se ti sei traviata con un altro mentre appartieni a tuo marito e ti sei resa impura e un altro uomo ha avuto rapporti con te, all’infuori di tuo marito..., a questo punto il sacerdote farà giurare la donna con un’imprecazione e il sacerdote dirà alla donna: Il Signore faccia di te un oggetto di maledizione e di imprecazione in mezzo al tuo popolo, facendoti lui, il Signore, avvizzire i fianchi e gonfiare il ventre; quest’acqua che porta maledizione ti entri nelle viscere per farti gonfiare il ventre e avvizzire i fianchi! E la donna dirà: Amen, Amen! E il sacerdote scriverà queste imprecazioni su un documento e le cancellerà con l’acqua di amarezza. Farà bere alla donna quell’acqua di amarezza che porta maledizione e l’acqua che porta maledizione entrerà in lei per produrre amarezza. Il sacerdote prenderà dalle mani della donna l’oblazione di gelosia, presenterà l’oblazione con il rito di elevazione davanti al Signore e l’accosterà all’altare. Il sacerdote prenderà una manciata di quell’oblazione come suo memoriale e la farà bruciare sull’altare; poi farà bere l’acqua alla donna.
Quando le avrà fatto bere l’acqua, se lei si è contaminata e ha commesso un’infedeltà contro suo marito, l’acqua che porta maledizione entrerà in lei per produrre amarezza; il ventre le si gonfierà e i suoi fianchi avvizziranno e quella donna diventerà un oggetto d’imprecazione all’interno del suo popolo. Ma se la donna non si è resa impura ed è quindi pura, sarà dimostrata innocente e sarà feconda».

54 commenti:

  1. GIU'... NONE.
    UNA è VERA.
    DIECI vergini per me.

    Fratelli, «Tutto mi è lecito!». Sì, ma non tutto giova. «Tutto mi è lecito!». Sì, ma non mi lascerò dominare da nulla. «I cibi sono per il ventre e il ventre per i cibi!». Dio però distruggerà questo e quelli. Il corpo non è per l’impurità, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. Dio, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.
    Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! Non sapete che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? «I due – è detto – diventeranno una sola carne». Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. State lontani dall’impurità! Qualsiasi peccato l’uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà all’impurità, pecca contro il proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo, che è in voi? Lo avete ricevuto da Dio e voi non appartenete a voi stessi. Infatti siete stati comprati a caro prezzo: glorificate dunque Dio nel vostro corpo!

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=95TEO4cPFm4

    RispondiElimina
  3. "
    Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! Non sapete che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? «I due – è detto – diventeranno una sola carne». Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. State lontani dall’impurità! Qualsiasi peccato l’uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà all’impurità, pecca contro il proprio corpo. Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo, che è in voi? Lo avete ricevuto da Dio e voi non appartenete a voi stessi. Infatti siete stati comprati a caro prezzo: glorificate dunque Dio nel vostro corpo!"

    Lei è una femmina o una DONNA impura?
    Chi vince in lei?
    L'Amore verso LUI o l'aMORE VERSO i TANTI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vince sempre la CARITA' che asciuga OGNI LACRIMA.

      UNO E' L'UOMO ed è il PADRE.
      Tutti siamo femmine più o meno impure.
      Perciò la RISPOSTA e in LUI e nei TANTI.

      Elimina
  4. Grazie....Angelo!
    tu sai UNIRE sempre con raffinatezza e maestrìa.

    B T V <^)((((((

    ... però mi manca la coda!
    me la fai tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando imparerai?
      Separati non si COMBINA ... NULLA!
      INSIEME si riesce a fare QUAL CHEC'OSA.

      L'OCCHIO deve essere aperto ° non ^ o " o *
      E non sono anelli (((((( pure SEI.
      Sono 7ori! TRE

      <°)O0o<<

      L'altra MELA sono MANGIATA a Natale arrostita con liMONE e foglie di ALLORA.

      <^)(-(-(-(-(-(-<<

      Elimina
  5. ahahhahahahahhaha!
    tu mi fai morire dal ridere!
    Trattasi di pesce vecchio e arruginito!
    Non sono conservati gli SPAZI INTERvertrebali
    anche l'occchio è avvizzito
    Ma ora ho incontrato il TUO!

    Grazie tesoro!

    ps: e dì all'AnNA che stia buona...
    altrimenti le alzo la GONNA, le tolgo i mutandoni BIANCHI,
    e la scuLACCIO per... MALE!

    <°)O0o<< + <^)(-(-(-(-(-(-<<

    IN DUE SI STA MEGLIO...anche se + stretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che facendovi ridere RIESCO a RICONOSCERVI dietro la MASCHERA del vostro ANOaNIMATO?

      A ME PIACE BACIARE I ri...DENTI, specialmente quando alzano la GOLA ... per poi constatare il POMO ad AMO.

      Devo morderlo o baciarlo?

      BENE DETTO fu il PECCATO!

      N.B.:
      Ma di quale PESCE arruginito parli?
      Quello di FERRO?
      Non è di ferro!
      Sembra ... ma è di RAME, come quello innalzato nel DESERTO.
      Al massimo diventa VERDE...rame.

      P.S.: Ma tu sai perchè la M'ANiMA porta la GONNA?
      Vuoi sapere COSA NASCONDE?

      TU LO HAI DETTO: "LO SCOPRIRAI".

      N.B. il P.S.:

      Se ti lascia FARE è allora che devi TREMARE

      Elimina
  6. a parte che.....TUTTE RIDEVANO CON TE!!!
    Sai tu dirmi, dunque, CHI SONO???

    Io parlavo del PESCE disegnato da me....
    quello veccchio e arriginito!

    Tu sai darmi SEMPRE una sferzata di ilarità...
    e voglio metterti nel mio SACCO!
    Ma ora aspetto ...
    chi tu vuoi che IO sia!

    Buona ricerca, Angelo mio adorato


    http://youtu.be/zUmME9SMPFc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non CERCO, ma TROVO!
      E RICEVO pure, senza nemmeno chiedere.
      In ognuna ho provato un po' dell'altra.
      Le divido per poi prendere quello che mi appartiene e che un TEMPO scappò VIA da me.

      Tu PUOI essere TUTTA la SPOSA?

      Elimina
  7. Tu sei incontentabile, Figlio MIO!
    Se sfiori UNA, subito dopo vuoi sentire il profumo dell'altra....

    NO! NO! così non va...
    te l'ha MAI insegnato la MAMMA?

    vabè! ti lascio il video PER QUESTA VOLTA!

    http://youtu.be/u9sRJ-eOHnc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza video non sai PARLARE?
      COme la Mamma davanti alle telenovellas.

      Elimina
  8. Hai bisogno di PAROLE?
    Ancora.....!
    Se vuoi il MIo SUONO
    avVIcinaTI alla MIA VITA

    ps: Oh
    DIO
    le
    te
    le
    no
    vela
    s!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No grazie!
      Gia STRIDORIlato

      ODIO il tempo dilatato.
      Parole e immagini R...ALLENTATE.

      Ma sai leggere?
      Ho detto di parlare.
      SONO CIECO ma non SORDO.

      Elimina
  9. Io, invece, ti vedo!
    Ti ascolto, pure!

    e non c'è bisogno di parole, non credi?
    VUOI RON... RON...RON

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO! Non lo sopporto ... PARLA su ritmi diversi.

      Elimina
  10. allora TI LASCIO

    ...questo!

    http://youtu.be/ArP5Ws7sHh8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si che mi sai PRENDERE e per SEMPRE.
      Siamo FATTI a IMMAGINE e SOMIGLIANZA di DIO ... fatto MASCHIO e FEMMINA finchè MORTE non li SEPARI.

      Che BELLA o brutta cosa è la MORTE, ma ESITE VERA-MNETE?

      http://www.youtube.com/watch?v=Q29GCP-XUvU&feature=related

      Elimina
    2. NON SIAMO MAI SOLI

      http://www.youtube.com/watch?v=Q0sOeQci8vs&feature=fvwrel

      ANNA

      Elimina
  11. Sì! E' VERO...

    Nulla ci separerà
    nemmeno NOI

    ps: e ora? che faccia...mo

    RispondiElimina
  12. Sì....



    http://youtu.be/tWVmi8l-vuY


    serena notte Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 0 K ... ill ed ... alle anza FATTA.
      Ma pro mettimi che sarai tu a tenermi la mano all'ALBA,
      quando la luce del giorno si accende e l’oscurità scivola nel ... passato.
      Tienila stretta quando riesco a viverlo e a gioire questo mondo PARTICOLARmente PRO-vocatorio.
      Tienimi per mano… portami dove il tempo corre velocemente… mentre a noi non importa.
      Tienila stretta nel FACILE vivere.
      Tienimi per mano… nei giorni in cui mi sento al settimo CIELO.
      Cantami la canzone del SOLE, FORTE canto di urla di GIOIA.
      Tienimi la mano, e stringila forte prima che nostra MADRE ci chiami.
      Tienimi per mano e accompagnami…
      per SEMPRE.
      Non vorrei poi ritrovarmi ... SENZA di TE.

      Elimina
  13. Cooooosa?
    la pazienza ha un limite...
    l'Amore MAI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono il PAZIENTE!
      Con vertiti coli ... CAZZO!
      L'AMORE E' la MALA...TI'A!

      Elimina
  14. madò!
    ma gli ID che li guardi?
    Lui NON sopporta le contraddizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La SPOSA non è un numero risolutivo di un problema.
      Io la CERTO e la TROVO in TUTTI i numeri dell'UNIverso. Anche in quelli "didimi".

      E conosco anche il solito GEMITO della stessa madre CAGNA.

      Elimina
  15. <3 <3 <3

    http://youtu.be/hRc8RU33UHQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un NUMERO < di tre ... < di se stesso ... anCOR minore di entrambi?

      UNO?

      Elimina
  16. più che sufficiente!

    RispondiElimina
  17. Si....
    Giusto per l'apeRITIvo

    RispondiElimina
  18. CON SU ME?
    Crostni o pavese?
    Celestina?
    Tutto quello che vuoi....
    Offri tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo se mi ASSI-CURI il dopo CENA.
      Quanto devo per il PRE-MIO?

      Elimina
  19. Provvedo io....
    Ma se e' TUO...cosa vuoi dare?
    Povero Figlio Mio....sempre a chiederti favori o regali....come se tu fossi Babbo Natale!
    Tu meriti diversamente...di più !
    Molto di piu....IM MENSA meNTE. Di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLARGATI di più.
      MAGGIORATI!
      Lo sai che sono CARNIVORO.
      Ma di CARNE straCOLMA di SPIRITO.

      Ma IO SONO Babbo Natale, mica vestito di rosso.

      Ma mangeremo CARNE o PESCE?

      C'è il BIANCO?

      Elimina
  20. Un babbo Natale BIANCO!!!

    mangeremo il PESCE
    Ti va?

    RispondiElimina
  21. ANGELO!!!!
    Smettila di fare l'ingenuo....
    Noi abbiamo bisogno di QUELLO...
    Stracolmo di spirito
    Ma se lo vuoi sott'olio....
    Avrai anche quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO LO VOGLIO VIVO per schiacciargli il CAPO.
      Quell'ANGUILLA che si spaccia da madre ... essendo pur viscidaMENTE maschio.

      Io non ho paura di sferrare anche un morso tra gli occhi di un POLPO.

      Io CONOSCO il MArE.
      Vengo di li per FORMARE nuova TERRA e NUOVI cieli.

      Elimina
  22. Se lo vuoi VIVO
    Allora dagli da mangiare!
    Mi fai tu il filmato?
    NIENTE CARTONI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari MANGIASSE, ma si fa "mangiare".
      Ti posso fare al massimo il FIgLMATtO.
      Tu vuoi sempre MATERIALIZZARE TUTTO.

      ESIBIZIONISTA!

      Ma a cosa ti serve?
      per vantarti con le TUE amicizie?

      Elimina
  23. Tu te le fai e te le racconti....
    No!
    E' SOLO per me, quando NON ci sei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza di te mi ... perderei.
      Non posso non rendere grazie alle NOTTI passate con te ... in attesa della LUCE.
      Te lo promisi che non ti avrei lasciata.
      Ma tu perchè TENTENNI ancora?
      VUOI VEDERE il SOLE ancora PIU' ALTO?
      E come ti riscalderai?

      Elimina
  24. Il MIO SOLE è DENTRO...

    Ma tu ....devi andare a LAVORARE?
    Lo sai che non ho le TENTENNE!
    Non sono mica un cazzavone....


    http://www.youtube.com/watch?v=rD2rvKKgbFg&feature=share&list=AL94UKMTqg-9CmEtvqhqT-7v8KOM3b4CwO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TUO "SOLO" E' dentro come è dentro me la mia "SOLA".
      Questo è la UNI-ONE perFETTA.

      Non sei tu che hai le 10 corna (TEN anTENNE).

      Non perdere la TUA CASA a CHI o CIOLA.

      Elimina
  25. al MIO UNICO...
    ANGELO BLU

    http://youtu.be/1LDiMQsjPAw

    RispondiElimina
  26. ma non vedi che è femmina BIANCA!
    Il TUO CIELO è BLU....
    o ti sei colorato le ALI come va di moda a Venezia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho nulla a che fare con il TUO viDEO, femmina o maschia che sia.
      Il mio cielo non è blù ma ABBA'stanza coloRITO.
      Io non ho ali colorabili.
      Al massimo la MIA MASCHERA è BIANCA, cioè l'OMBRA del MIO ANGELO ... quando mi avvolge.
      O preferisci che mostri l'ALTRA FACCIA?
      Quella OSCURA.

      Elimina
  27. MINAcci il TEMPOrale?
    Mi basta il MONDO!
    TU! ...non lasciarmi da SOLA nel NIDO!
    TVTTTB!

    RispondiElimina
  28. Su che canale digitale?
    DEVI IMPARARE A VOLARE da sola!
    Il VENTO ti aiuterà a farti cadere dal nido ma anche a sorreggerti.
    Se poi no ti fidi ... CHIAMA un'altro.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.