domenica 1 luglio 2012

ECCO, il SIGNORE!

"Ecco, il Signore è venuto con le sue miriadi di angeli per far il giudizio contro tutti, e per convincere tutti gli empi di tutte le opere di empietà che hanno commesso e di tutti gli insulti che peccatori empi hanno pronunziato contro di lui".
Sono sobillatori pieni di acredine, che agiscono secondo le loro passioni; la loro bocca proferisce parole orgogliose e adùlano le persone per motivi in...teressati.
Ma voi, o carissimi, ricordatevi delle cose che furono predette dagli apostoli del Signore nostro Gesù Cristo.
Essi vi dicevano: "ALLA FINE DEI TEMPI VI SARANNO IMPOSTORI, CHE SI COMPORTERANNO SECONDO LE LORO EMPIE PASSIONI".
Tali sono quelli che provocano divisioni, gente materiale, privi dello Spirito.
Ma voi, carissimi, costruite il vostro edificio spirituale sopra la vostra santissima fede, pregate mediante lo Spirito Santo, conservatevi nell'amore di Dio, attendendo la misericordia del Signore nostro Gesù Cristo per la vita eterna.
Convincete quelli che sono vacillanti, altri salvateli strappandoli dal fuoco, di altri infine abbiate compassione con timore, guardandovi perfino dalla veste contaminata dalla loro carne.
A colui che può preservarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria senza difetti e nella letizia, all'unico Dio, nostro salvatore, per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, gloria, maestà, forza e potenza prima di ogni tempo, ora e sempre. Amen!

59 commenti:

  1. Caro Angeloanonimo oggi più che futurista a me sembri fanatico ma va bene cosi.
    "Non sono d'accordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
    (Voltaire)

    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono d'accordo su qualcosa DETTA da chi mi ha preceduto ... non mi limito ad attribuirgli il primato e, chissà poi pentendomi, anche la "cosa" stessa, ma la FACCIO MIA e cerco anche di PERFEZIONARLA ancora di più. Preferisco COMPRENDERE che andare a braccetto con chi potrei anche poi tradire.
      Il fanatismo più pericoloso è quello per sentito dire.
      Io non mi sono mai fidato di dicerie ma ho sempre voluto approfondire ... anche il MALE e ti assicuro che ho sempre trovato un corpo DEBOLE e SOFFERENTE.

      Voglio vederti nel trasformare le parole in fatti. Il BENE solo soccorrere il malcapitato, avendone la possibilità materiale e spirituale, ma divenire MALCAPITATO al posto suo.

      Tu lascerai FARE su di te quello che LUI vuole?

      E' questo il punto tra il VIVENTE e gli altri, credenti o non.

      Per adesso posso solo riconoscere in te il CORAGGIO di non temere i FANATICI, gli esaltati o chiunque altro che di solito la gente giudica per tenere a DISTANZA.
      IO GIUDICO per AVVICINARLI a me.
      Ma non è facile capire senza CONOSCENZA ... precedente e non semplicemente quella di propria esperienza.
      E' come la SCIENZA. Si riesce a SVILUPPARLA avvalendosi di conoscenze e scoperte per merito di predecessori.

      QUI sei a casa tua e puoi bestemmiare anche chi tu non VEDI, basta che tu lo faccia con VERITA'
      Io cercherò di risponderti.

      CIAO

      Elimina
    2. Caro amico non sono credente e allora non ho nessuno contro chi bestemmiare.
      Potrei bestemmiare contro me stesso,ma con il mio "Io" vado molto d'accordo.
      Ciao,fulvio

      Elimina
    3. Non potrei fare granchè con il TUO...IO.
      Posso TENTARE con l'IO...TUO: il PROSSIMO TUO.
      Io difendo chi tu bestemmi.
      Ad esempio CHI tu invidi, desideri, critichi ... scacci.
      In poche parole SONO un rompicoglioni e mi piacciono chi pensa di usarli ancora per PASSATEMPO.

      Non dire cazzate nel sostenere che seguiresti Gesù ai suoi tempi e soprattutto nei tuoi ... TEMPI.

      NON TI CONTRADDIRE!

      Avresti poco a che fare con la tua lussuria perchè è LUI che ti SCOPA l'ANIMA.

      ACCETERESTI?

      Vuoi che ti riporti il VANGELO di OGGI?
      Proprio a pennello per te:

      In quel tempo, vedendo la folla attorno a sé, Gesù ordinò di passare all’altra riva.
      Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: «Maestro, ti seguirò dovunque tu vada». Gli rispose Gesù: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».
      E un altro dei suoi discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli rispose: «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».

      Ti GRAZIO le vecchie scritture di un Dio VECCHIO ma molto in vigore ancora nei tempi ATTUALI.

      Elimina
  2. in questo momento della vita mi sento perso,ogni secondo minuto ed ora che passa mi angoscio perche invecchio i figli crescono e sapendo che non si potra' piu' tornare indietro quando loro erano piccoli e che te li portavi dietro dove volevi,che tristezza,poi malattie che senti in giro quello che e morto quell'altro sta morendo incidenti vari no...........non riesco proprio,perche vi avete fatto nascere?per vivere in questo modo?

    uno che si sente gia'............morto da tanto tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono vari tipi vecchiaia e di di morte:
      La PRIMA e la SECONDA.
      DI quale hai timore? IN quale di senti ... PERDERE?
      In ognuno di noi è stata NASCOSTA la SALVEZZA, non ci è stata sottratta.
      E' COME un tesoro per i quali è stato destinato, per CHI è in grado di custoDIRLA nei secoli DEI SECOLI.
      Da bambino mi chiedevo CHI ha creato Dio, ma poi vedendo mio PADRE invecchiare ho rivisto il mio ESSERE FIGLIO divenire PADRE.
      Si può diventare Padre del proprio PADRE?
      E FIGLIO del proprio figlio?

      Qui è la sapienza! Capire il senso del tempo.

      Mi sa che tu TEMI il TEMPO e non la vecchiaia e tanto meno la morte, altrimenti non saresti NATO.

      Come vivi?
      Dando conto ai tuoi nemici? ... o ai tuoi AMICI?

      Troppo scontato piangere alla SERA e gioire al mattino.

      Cerca l'AURORA in te. La VERA, PRIMA ed ETERNA AURORA, destinata a chi cerca, non per copmandare, ma per SERVIRE.

      Muta il tuo lamento in danza.

      Cerca la tua ricchezza in ogni cosa e sperienza che hai vissuto nella fede, nella parola, nella conoscenza, in ogni zelo e nella carità che la VITA ti ha insegnato, così sarai misericordioso anche in quest’opera TUA generosa, SOLO TUA.
      la VERA OPERA non è un oggetto o una creazione, ma un'AZIONE.

      Chi potrà impedirtela?
      Un Dio?
      Un PADRE?
      Un FIGLIO?
      Una TUA PARTE?

      Non conosci inFATTI la grazia del SIGNORE nostro Gesù Cristo che da ricco che era, si è fatto povero per te, perché TU diventassi riccho per mezzo della SUA POVERTA'.

      Non TEMERE di essere POVERO, VECCHIO o inutile perchè TUTTO quello SCARTATO da questo mondo è per il NUOVO MONDO e molti sono chiamati ma pochi gli ELETTI. COLORO che lo VIVONO GIA' ad esso.

      Non si tratta di far morire te per salvare gli altri, ma per risollevarvi a vicenda. Il PRIMO a vantaggio dell'ULTIMO e l'ultimo a vantaggio del primo.

      Confida in CHI ha stabilito questo affinchè tu non possa aver più dubbi in CHI tu hai creato in un granello di VITA e che diventa VIVENTE a tal punto da accogliere tutti gli ANGELI del CIELO.

      Elimina
  3. grazie angelo

    RispondiElimina
  4. Anonimo02 luglio 2012 21:55
    Io non sono una LEI, ma un LUI. Lo scrissi già altre volte, perchè non leggi bene?
    Cosa è un nikname? Quale la sua IMPORTANZA? Dove STA l'offesa?
    TU ti soffermi SEMPRE in superficie ed cerchi la VERITa? Allora NON GIUDICARE SE NON VUOI GIUDICATA.
    Se le mie provocazioni non sono ben accette, DIMMELO non verrò più.. COPIA INCOLLA???

    Ovviamente Angelo l'hai scritta tu a Lulù questa frase??? Certo che si! Mi raccomando dal momento che siete in tre ANONIMI non contradditevi a vicenda!! :)))

    CANCELLARAI O PUBBLICHERAI?
    LUI sa...ma sii GIUSTA verso gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mia, anche se chi l'ha scritta ha copiato da quanche mio commento.

      Cerca di sintonizzarti meglio.
      Vai al punto.

      Cosa vuoi che io faccia?

      Vuoi che non ti commenti più?
      Perchè continui a venire qui?

      Io riesco a mantenere la PAROLA.

      Ho detto che riesco, se mi aiuti anche tu a odiarti, e ti prometto che mi impegnerò se tu mi dicessi di dimenticarti.

      So essere BUONO se per voi la bontà è INDIFFERENZA.
      Solo così annullo il mio o...dio.

      Altrimenti ti toccherà SOPPORTARMI ... cioè AMARMI.

      DIMMELO QUI, in questo post, se vuoi che ti ignori per sempre, ma attenta che poi dovrai veramente vedertela da sola, se tutti ti ignoreranno.

      Elimina
  5. Solo una domanda:della tue scritture sei veramente convinto,o scrivi con finta follia per parafrasare i fanatici credenti.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mie scrittre sono convinto!
      Su quelle Sacre ho chi me li svela.
      Non distinguo tra falsi credenti o non, per me pari sono.
      Preferisco te da chi si limita a difendere un dio che nemmeno conoscono.

      Elimina
  6. Angelo tu vieni quando vuoi a commentare da me, io ti riconosco anche da anonimo, ma non tutti però!
    Stanno usando i tuoi commenti con altre persone mie amiche!
    Vai da Lulù e vedi!

    Basta con questa gentaglia basta!!!!
    Tutti dovremmo lottare contro queste brutte persone! E invece c'è un muro di bestiale ipocrisia!
    Lo so che TU mi vuoi bene Angelo, e da te ho avuto solo bene!
    Ho copiato il tuo commento, grazie Angelo e vedi di non incazzarti!
    Dio vule un mondo nuovo, leale e sincero! Ci vuole la collaborazione di tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio sa cosa vuole e lo fa tramite la gentaglia. Tu pensi, come altri, di poter difendere Dio o chi Dio difenderebbe se solo lo volesse?
      Poi in che modo tu pensi che Dio difenda?
      Sara non esagerare che io conosco i doppi giochi.

      Elimina
  7. sara o saro che hai sei TURbato non riconosci chi ti e' davanti?lavati i piedi prima di entrare.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TU, in vece, che entri nei porci per farli perire nel mare ... non ti lavi prima di entrare?
      Perchè il porco con te dentro entra nel mare e non nella MERDA?
      Se si deve pestare gli acini è BENE lavarsi i piedi per non rovinare il mosto, ma se devo uscire dal TINO e andare nella terra merdosa ... è ancor più BENE non lavarseli per concimarla MEGLIO.

      Elimina
  8. che volgarita' ah questo blog non e' per me.............


    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo posto non è per te ma lo è per gli anonimi che vogliono confondersi tra loro per far emergere la VERITA'.
      Qui si parla anche la lingua ... volgare.
      L'importante che siano spontanei.

      Elimina
  9. Tu si....conosci la Verità !!!!
    E coloro che si puliscono le scarpe senza essere mondati dentro....faticano inutilmente conservando la fede degli stolti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un pallino in testa che mi porta a calzare sempre scarpe PULITE.
      E' grave?
      Ma nei luoghi dove si entra senza scarpe è per non sporcarle?
      Perchè quando si va via da un posto dove non si è ben accetti ... si spolverano le scarpe?
      La loro polvere ha VALORE?

      Elimina
  10. Io veramente le scarpe me le tolgo anche in casa!!!!
    Diminuisco così la POLVERE altrui incontrata.
    Della MIA ne ho abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dormo con le scarpe!
      Un fuggi fuggi ... non si sa mai.

      Elimina
  11. Pre di letto Mio Figlio!
    Soprattutto con calzini bianchi.
    Pur col cappuccino BIANCO?

    RispondiElimina
  12. io invece non dormo pensando a quante cazzate dite...e' grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ABBA'...stanza!
      CAZZATI un PIStOLINO o conta a PECORA!

      Elimina
  13. I DIO .....
    Ta!!!!!
    Ma si può ESSERE così ?
    Per dona te! Ma mi cavate le parole di bocca....e del resto!
    Non sarebbe MEGLIO in modo naturale?

    RispondiElimina
  14. se tu fossi una donna ci penserei.............alla pecora,per il montone ci penso io

    RispondiElimina
  15. EccoTi! (naturalmente di IERI...)
    ma sei sempre inconfondibile anche OGGI

    http://youtu.be/T3P0gKYyWbk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TACCO SALENTINO ha lasciato spazio al tocco salatino.
      Pensi troppo al passato.
      Morirai senza averlo conosciuto nel PRESENTE.

      Elimina
  16. Ah ....tu credi?
    Salatini e olive ascolanne?
    Vuoi le PAI PAI o le CROCk...
    Devo imBOCCARTI io, visto tremi di già...

    E prima di parlare...PULISCITI LA BOCCA!

    Sai suonare sì o no il CAMPANELLO,
    invece del solito trombone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mangio apeRITIvi accompagnati con ACE.
      Troppo avvelenamenti per errore.
      Preferisco OLIVE in CALCE.
      Come si suona il tuo campanello?
      Tirando la catena o spingendo il DITO?
      Un tric e trac fa lo stesso?

      Elimina
    2. CAMPANELLINO...PREGO!
      E tira la TUA catena!
      non sei forse STRONZO?

      Elimina
    3. Ancor di più chi se l'è mangiata.
      Non analizzo MERDE!

      Elimina
    4. MALE! MOLTO MALE!

      Dovresti andare in ANAlisi...

      Elimina
    5. Basta e avanza un PURGAtorio!
      Mica è quella del cane.
      Pensa alla Tua ... ANCORA!

      Elimina
  17. lo so e tu verrai con me anche se non lo sai ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO SO ed è questo il GUAIO!
      Preferirei il il guado con STIVAli che tastare senza guanto.

      Elimina
    2. piuttosto di guadare con lo stivale
      MEGLIO sarebbe tu controllassi il mio TACCO!
      TU STA NEL TUO!

      Elimina
    3. Quello dellA SUOLaO?

      Preferisco vedere dove finisce la GAMBA ... fino a quando è lunga.

      Elimina
  18. ma che cazzo state dicendo??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè ti affanni a COMprendere?
      Se NON ti è dato questo NON imPORRE agli ALTRI!

      Elimina
    2. Tu lo VEDI quello che diciamo?

      Elimina
    3. Io non im-pongo! Che è una CERA colorata?
      Io invito COLUI che mi OSPITA a PRO-PORRE

      Elimina
  19. siete tutti pazzi da legare


    maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti!
      Qualcuno si vinge pazzo e pur LEGATO.
      Aspettiamo il MOMENTO GIUSTO per scappare TUTTI.
      Tu sei la solita RUFFIana?

      Elimina
  20. In tempi antichi si pensava fossero spiriti malvagi
    che invadevano la testa degli uomini già un po’ fragili,
    percossi e sottomessi abbandonati a loro stessi,
    costretti alla vergogna in casermoni dimessi,
    se qualcuno poi sbottava e qualcun altro si sfogava
    allora senza remore un fratello li ammazzava,
    poi nel nome del buon Dio confuso con il re denaro
    definiti come eretici sopra un rogo li bruciavano
    poi finalmente un giorno smisero le persecuzioni
    tutti a casa! tutti a casa! Ma li legavano ai termosifoni.

    Luci che si spengono frasi senza senso,
    passi nella notte che non sento,
    parole dette a caso si incastrano nel tempo,
    non formano un pensiero ma sbocciano da dentro,
    grida sovraumane accompagnate da carezze,
    tenerezze estreme, spinte da un istinto innocente,
    la mente si confonde, non risponde dei suoi atti
    questa è l’arte dei
    pazzi, anormali, folli, scemi e mentecatti.

    il matto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE!
      E' il COSI'detto MATTO, dopo il BARbone, l'immagine più assomigliante al MIO PROSSIMO.
      Il MATTO ha qualcosa in più del BARbone.
      E' di PIETRA e arriva certe volte a non soffrire, forse pure a ridere, a deridere la MORTE.
      Tra i film che AMO di più c'è quel QUALCUNO CHE VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO. Anche ISTINTO PRIMORDIALE mi ha dato molti spunti.

      Elimina
  21. se mi cancellerai tu sarai il debole ed io il forte ,non hai scampo dovrai sopportarmi fino alla...........morTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora con questo CANCELLARE.
      Ma vuoi che ti leghi al cancello?
      Con questo CALDO?
      Finiresti alla GRIGLIA.
      Aspettiamo almeno settembre unitamente con le salsicce.
      Per adesso continua a mangiare.
      Ti voglio GRASSO.

      Elimina
  22. IL GRASSO FA MALE VORRAI MICA AMMALARTI???

    RispondiElimina
  23. si forse quello di....MAIale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' VERO! Non c'è grasso nelle ALI.
      Fai la prova ...sale... per notarlo sotto le braccia.

      Elimina
  24. ma io non ho ali perche per alzarmi uso la tua anima,e' lei che mi fa stare in VOlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la MIA ANIMA non ha artigli, nè becco e nè denti.
      E poi non ti sento ... che ti sorreggo?

      DOVE TI agGRAPPI?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.