venerdì 6 luglio 2012

Cosa bevete? ... Cosa mangiate? ... CHI TOCCATE?

ASCOLTATE QUESTO se avete orecchi! ... altrimenti LO sentirete nella CARNE.

«Voi che calpestate (campo-estate?) il povero e sterminate (seminate?) gli umili del paese, voi che dite:
“Quando sarà passato (purè?) il novilunio (il noveluglio?)  e si potrà vendere il grano (la grana?)?
E il sabato (era perto il mercato?), perché si possa smerciare il frumento, diminuendo l’efa (afa?) e aumentando il siclo (ciclo?) e usando bilance false, per COMPRARE con denaro (di nero?) gli indigenti (ingredienti?) e il povero per un paio di sandali (scandali?) ?
Venderemo anche lo scarto del grano (padano?)”».
«IN QUEL GIORNO – oracolo del Signore Dio – farò tramontare il sole a mezzogiorno e oscurerò la terra in pieno giorno!
Cambierò le vostre feste in lutto e tutti i vostri canti in lamento: farò vestire ad ogni fianco il sacco, farò radere tutte le teste: ne farò come un lutto per un figlio unico e la sua fine sarà come un giorno d’amarezza.
ECCO, VERRANNO GIORNI – oracolo del Signore Dio – in cui manderò la fame nel paese; non fame di pane né sete di acqua, ma di ASCOLTARE le parole del SIGNORE».
Allora andranno errando da un mare all’altro e vagheranno da settentrione a oriente, per cercare la parola del Signore, ma non la troveranno.
CHI HA IL CORAGGIO di gridare a COLUI che chiama: "BENEDETTO TU CHE VIENI NEL NOME DEL SIGNORE!".

Non si viene chiamati perchè ci si converte.
Molti lo sentono ancora pur essendo BUONI (a modo loro).
Ma chi non si vergogna di CHI lo ha CHIAMATO ... LO VEDE, LO SENTE, ... LO TOCCA.

SEI TU!

Non devo aspettare un ALTRO!

Decidete l'ORA, il GIORNO lo DECIDO IO!
L'ANNO ... del SIGNORE.

27 commenti:

  1. 15.15 va bene?

    RispondiElimina
  2. Il mezzo del GIORNO più la quarta che e' NOTA

    RispondiElimina
  3. E' una conferma del primo 15, prima del PUNTO?
    15 e T.V.B.

    RispondiElimina
  4. Fai tu tu tu tu tu tu tu tu tu

    RispondiElimina
  5. TI VEDO! in tutte le tue PARTI...


    http://youtu.be/2XGRmaiCpPU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppa immaginazione!
      L'uccello di fuoco si è spento da tempo. E' rimasto solo qualche avanzo in serpentelli.

      Elimina
  6. MICA SEI L'UCCELLO TU....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO SONO sia il PAVONE che la COLOMBA del CIELO.

      Elimina
    2. Con ... BAAL DoaTaTaO.!

      Elimina
  7. NO! tu sei il CERVO....
    non vuoi aiutare le anime sperse, per poi raccoglierle nel tuo ovile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo SO che sono il CERVO ribelle che ha corna solo per impigliarsi nei fatti e nei cazzi altrui.
      Io voglio AIUTARLE ma sono LORO che non vogliono essere aiutate quando passa la notte o il giorno, a seconda di quale regno appartengono.
      Anche io vorrei la FONTE di ACQUA VIVA ... ogni ... TANTO.

      Elimina
  8. ho chiamato la croce rossa per voi ragazzi aspettate che arrivera' a momenti


    angeloanonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PERFETTO!
      TUTTO secondo i PIANI.
      E' la VOLTA dei CI ELI'.

      Elimina
  9. Angelo! che ne dici di questa pecorella impaurita?
    VALE LA PENA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo le GIRO, cercando di prenderle da dietro.
      La PENA poi la scelgo per quanto riescono a com PRENDERE.
      Poi mi regolo dai loro bi lati.
      Di solito tendono ad essere meno SQUILLIanti e più piacevolmente rassegnati.

      Elimina
    2. ma tu sei il MANNARO cattivo o BUONO?

      http://youtu.be/7VS9GUJTQjU

      Elimina
    3. Sono stato GIA' ... CANE MAnDRIAano.

      Elimina
  10. anzi forse bisognera' buttare via la chiave e rinchiuderti ti sdoppi e ti triplichi insomma vuoi fare il realista?sei malato !!!hai bisogno di cure,pero' una soluzione ci sarebbe:ti ammazzi e fai un bel favore al popolino e a me!!

    alfonso 666 il tuo incubo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato!
      Basterebbe cancello il blog!
      Fai finta che l'ho già fatto.
      Non venire più qui.
      Vai a godere da altre parti.
      ADESSO HA almeno UN SENSO questo blog.

      999il mio sogno

      Elimina
  11. caro angeloanonimo non dare retta a quella specie di animale da corsa continua pure e non farti incantare da persone che non meritano te .

    umberto
    n.b. ti seguo da tanto tempo e devo dire che piu' leggo il tuo blog e piu' rimango incantato dalla tua conoscenza,grazie a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARO Umberto, nel senso di COSTO, di RISCATTO, di DEBITO, ma sei sicuro di aver CAPITO le mie pro-vocazioni?

      COSA ti fa inCANTAre di ME?

      Ma da che parte stai?

      Conosci il V°Angelo?

      NON MI PIACE LA PAROLA "educazione" e soprattutto le SDOLCINATURE.
      Preferisco le COSE VERE, compreso le BESTEMMIE: Vere PRE-GHIERE.
      Sai a cosa serve una RINGHI-era?

      Mi sta venendo l'urto del vomito.
      Mi sembri troppo TIEPIDO.
      Non prendere FISCHI di vento per FIASCHI di vino.

      Io sono un MAL-FATTORE, uno che inGIURIò il SIGNORE, ma con VERITA'. Quella stessa VERITA' che pro-VOCO' il SIGNORE STESSO a rispondermi: "OGGI STESSO SEI CON ME IN PARADISO".
      Non SARAI, ma SEI con ME in PARADISO.

      Dire: "LEI NON SA CHI SONO IO o chi conosco io", pur con la "R" moscia
      o
      dire:"io ti posso SPACCARE LA FACCIA", pur nel dialetto e accompagnato con qualche bestemmia,
      per me pari sono.

      ANZI, NO!
      Per NULLA!

      Preferisco chi ci mette la FACCIA!

      Ho sempre sostenuto che Gesù fosse pure "volgare" nel suo parlare e DURO e OFFENSIVO ... ma sempre PER AMORE, per CARITA'.
      MAI INDIFFERENTE, sia verso i DEMONI che verso i tiepidi che parlano alle spalle.

      O pensi che avessero ragione chi lo inGIURIAva, da giù: "ORA SALVA TE STESSO, VISTO CHE HAI SALVATO TANTI".

      Come dire: "Se uccidiamo il Dottore ... possiamo riprenderci i MALATI".

      CAVIE siamo ma se la CAVIA conosce la VIA di FUGA, quella VERA, sa come far LIBERARE TUTTI.

      O preferisci venir EDUCATO a BONSAI?

      Io mando a quel PAESE, al MIO, qualsiasi Fariseo con un bel ... VAFFFAANNNCUULLLOOOOOO!
      Nel senso di dirne quattro a chi non conosce la VIA STRETTA della povera gente che a SAPIENZA ne sa molto di più.

      Ma non ci sono più i contadini di una volta.
      Ora tutto è industrializzato.
      Strumentalizzato.
      STRUNZAlizzato.

      Basta sentire il Mario Monti, o la PASSERA ... della FOR-NERO.

      Ma vabbè, mi ha fatto male la colazione di OGGI.
      Cioè PANE TESTAmentato nel VANGELO di ieri.

      Tu, invece, cosa ti prendi al MATTINO ... visto che ti alzi sempre BENE con il SOLE in bocca?

      Hai ferite da farmi VEDERE?
      Virus da farmi SENTIRE?
      Io non CANTO!

      Il mio strumento è SCORDATO la mia voce STONATA ... e il mio capo non teme di venir TAGLIATO.

      Nemmeno IO riesco a COMPRENDE CHI mi chiede ospitalità.

      LUI accoglie tutti ed io vedo la mia tenda GONFIARSI sempre di più.

      Si solleverà?
      SCOPPIERA'?

      Tu cosa hai deciso?

      Elimina
    2. caro umberto, non dare(gli) RETTA (la via) a quella specie di animale da corsa (del Cielo) continua pure e non farti inCANTARE da persone (come Lui) che non meritano te.

      angeloanonimo
      n.b. ti seguo da tanto tempo e devo dire che piu' leggo il tuoi commenti e piu' rimango inCANTATO dalla tua CONOscienza, grazie a presto su Cosa bevete? ... Cosa mangiate? ... CHI TOCCATE?
      Rimuovi contenuti | Elimina | Spam Anonimo alle 10.00

      Elimina
    3. Non SERVE il FIGLIO il PADRE facendo semplice COMUNELLA con i SERVI.

      ANDATE A LAVORARE NEL VOSTRO CAMPO!
      Non abbiate paura di zappare la DURA terra, in VERITA' la ammorbidite per le prossime piogge ... altrimenti la terra non potrà accogliere l'ACQUA del CIELO e la casa ben salda nella roccia sarà invasa ... come una casetta di plastica dall'onda BENEDETTA.

      Elimina
  12. IL MIO CAMPO E' ANCHE IL TUO RICORDALO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LEGGI ... BENE!
      Se per questo E' TUTTO MIO.
      Tuo nel senso di compito da portare a termine.
      Mangerai con me ma ti ritoccherà ritornarci.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.