venerdì 29 giugno 2012

L'anonimo angelo

Ed ecco, gli si presentò un angelo del Signore e una luce sfolgorò nella cella. Gli toccò il fianco, lo destò e disse: «Àlzati, in fretta!». E le catene gli caddero dalle mani. L’angelo gli disse: «Mettiti la cintura e légati i sandali». E così fece. L’angelo disse: «Metti il mantello e seguimi!». Uscì e prese a seguirlo, ma non si rendeva conto che era realtà ciò che stava succedendo per opera dell’angelo: credeva invece di avere una visione.
Essi oltrepassarono il primo posto di guardia e il secondo e arrivarono alla porta di ferro che conduce in città; la porta si aprì da sé davanti a loro. Uscirono, percorsero una strada e a un tratto l’angelo si allontanò da lui.
Allora, rientrato in sé, disse: «Ora so veramente che il Signore ha mandato il suo angelo e mi ha strappato dalla mano del Principe di questo mondo e da tutto ciò che è in suo potere».

24 commenti:

  1. ma non è così?


    "Pietro allora, rientrato in sé, disse: «Ora so veramente che il Signore ha mandato il suo angelo e mi ha strappato dalla mano di Erode e da tutto ciò che il popolo dei Giudei si attendeva»."


    In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
    Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
    E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da tempo che riporto SOLO quello che IO ... COMPRENDO e non quello che hanno scritto, visto che già viene inquinato il proprio sentire nel metterlo per iscritto, per non parlare se lo fa un altor per te.

      Perchè poi riporti il V°ANGELO di OGGI?

      Elimina
    2. Perchè, per me, c'è corre la azione!
      Questo ho detto...!
      Questo deve bastare...

      Elimina
    3. Il troppo ... storpia.

      Elimina
  2. Proprio...proprio tutto? Uhm... sei sicuro? hai certezze dunque, concrete certezze intendo!
    Notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono certezze più di una VIA di fuga che di OPPOSIZIONE.
      Conosci i miei AMICI avversari?

      Elimina
  3. Essi! :(((
    una persona stamattina al lavoro!
    per come guardava...mi si è gelato il sangue!
    Non è bene quando sento gelare!

    RispondiElimina
  4. cambia una G...in B
    e ti sentirai subito in VASO di piacere!

    RispondiElimina
  5. NO!!!!

    perchè le si è BELATO il sangue!

    RispondiElimina
  6. BEEEEEEEEEEEEE...BEEEEEEEEEEE....

    UN GUSTO ANTICO!

    BE LATO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A seconda del lato fa pure male.
      Meglio un BE, Be, be ... non c'è male.
      Tutto qui?

      Elimina
  7. inTANTO va a comprarmi il GUSTO a me preFERITO!
    Poi ci penso IO...


    ps: e mettila di fare lo gnorri e datti una MOSSA!

    RispondiElimina
  8. TIRA FUORI I TUOI!!!
    O vuoi sQUAGLIArTELA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un po' e squaglierà TUTTO e potrai mangiare il TUO GELATO, ma devi aspettare che si raffreddi e si geli.

      I miei sono già fuori e mi arrivano alle ginocchia.
      Lo chiamano capitale di PECCA-TORI.

      Non vuoi darmi nè meno i CIeCHI? ... gli STO'rPI?emmeno

      Elimina
  9. Perchè non vieni a prenderteli?

    ps: tu mi fai impazzire dalle risate!!!! Vieni a spasso? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io meno sempre ... anche il can per aria.
      IO VENGO, ma poi chi coglio ... coglio...nè!
      Per me sono tutte come MUte, SORde e cieCHE, non più slo VACCHE.

      Elimina
  10. Trattasi di INCIPIT....Angelo!
    é la prima scuola inFANTIle nell'evoluzione ordinaria e STRA/ordinaria!
    Lo so, è faticoso....e lascia il sapore salato in bocca; specialmente con le sloVACCHE.

    Dipende da te....& da NOI con quali MUte, SORde e cieCHE aver a che fare.
    Un colpo al cerchio e uno alla BOTTE? Sarebbe la RE GOLA!

    Mica MENERAI, vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONOSCO il MIO LAVORO:

      GRIDARE VERSO l'INFERNO e SORRIDERE VERSO il PARADISO.

      Più che un LAVORO mi sembra un DOVERE, una LEZIONE, un COMPITO con LIBERO SVOLGIOMENTO.

      C'era una volta un ANGELO a guardia di un ALBERO che non voleva essere una voliera o, dopo la morte, un trono per far sedere un re. Voleva, invece, nutrire il RE e, DOPO, NUTRIRE chi si sarebbe ricordato di LUI.

      Elimina
    2. Il SUO MENARE è come il DARE ... la CORDA ad un OROlogico.

      Elimina
  11. Ricordati del MEZZO del GIORNO!
    Potrebbero cadere...
    Tu gira sempre la CHI AVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu del ... TOCCO!
      Non SONO TRE...dici.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.