lunedì 14 maggio 2012

RIMETTI SU DI NOI quello che abbiamo rimesso sul nostro prossimo

Il Signore disse: "IO PERDONO C O M E TU hai chiesto; ma, per la mia vita, com'è vero che tutta la terra sarà piena della gloria del Signore, tutti quegli uomini che hanno visto la mia gloria e i prodigi compiuti da me e tuttavia mi hanno messo alla prova gia dieci volte e non hanno obbedito alla mia voce, certo non vedranno il paese che ho giurato di dare ai loro padri. Nessuno di quelli che m...i hanno disprezzato lo vedrà; MA IL MIO SERVO che è stato ANIMATO DA UN ALTRO SPIRITO e mi ha seguito fedelmente io LO INTRODURRO' NEL PAESE DOVE E' ANDATO; la sua stirpe lo possiederà.

Il Signore disse ancora: "Fino a quando sopporterò io questa comunità malvagia che mormora contro di me? Io ho udito le lamentele contro di me. Riferisci loro: PER LA MIA VITA, dice il Signore, IO FARO' QUELLLO CHE HO SENTITO DIRE DA VOI. I vostri cadaveri cadranno in questo deserto. Nessuno di voi, di quanti siete stati registrati dall'età di venti anni in su e avete mormorato contro di me, potrà entrare nel paese nel quale ho giurato di farvi abitare, se non ALCUNI. I vostri bambini, dei quali avete detto che sarebbero diventati una preda di guerra, quelli ve li farò entrare; essi conosceranno il paese che voi avete disprezzato. Ma i vostri cadaveri cadranno in questo deserto. I vostri figli saranno nòmadi nel deserto per quarant'anni e porteranno il peso delle vostre infedeltà, finché i vostri cadaveri siano tutti quanti nel deserto. Secondo il numero dei giorni che avete impiegato per esplorare il paese, quaranta giorni, sconterete le vostre iniquità per quarant'anni, un anno per ogni giorno e conoscerete la mia ostilità. IO, il Signore, HO PARLATO. Così agirò con tutta questa comunità malvagia che si è riunita contro di me: in questo deserto saranno annientati e qui moriranno"

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.