martedì 22 maggio 2012

L'ALFA e l'OMEGA

«Padre (Nostro che sei nei Cieli), è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te (affinchè sia santificato il tuo nome).
Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato (venga il tuo regno).
Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo
(sia fatta la tua volontà).

Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare (come in Cielo così in terra).
E ORA, PADRE, GLORIFICAMI DAVANTI A TE CON QUELLA GLORIA CHE IO AVEVO PRESSO DI TE PRIMA CHE IL MONDO FOSSE (PER CAUSA MIA).
Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola
(Dacci oggi il nostro pane quotidiano).
Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro (rimetti a noi i nostri debiti).
Essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato (come noi li rimettiamo ai nostri debitori).
Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi
(non ci indurre in tentazione).
Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro (ma liberaci dal male).
Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te (Amen)».

28 commenti:

  1. Quando essi giunsero presso di lui, disse loro: «Voi sapete come mi sono comportato con voi per tutto questo tempo, fin dal primo giorno in cui arrivai: ho servito il Signore con tutta umiltà, tra le lacrime e le prove che mi hanno procurato le insidie; non mi sono mai tirato indietro da ciò che poteva essere utile, al fine di predicare a voi e di istruirvi, in pubblico e nelle case, testimoniando la conversione a Dio e la fede nel Signore nostro.
    Ed ecco, dunque, costretto dallo Spirito, io vado, senza sapere ciò che mi accadrà. So soltanto che lo Spirito Santo, di luogo in luogo, mi attesta che mi attendono catene e tribolazioni. Non ritengo in nessun modo preziosa la mia vita, purché conduca a termine la mia corsa e il servizio che mi fu affidato dal Signore, di dare testimonianza al V'Angelo della grazia di Dio.
    E ora, ecco, io so che non vedrete più il mio volto, voi tutti tra i quali sono passato annunciando il Regno. Per questo attesto solennemente oggi, davanti a voi, che io sono innocente del sangue di tutti, perché non mi sono sottratto al dovere di annunciarvi tutta la volontà di Dio».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ritorna al PADRE NOSTRO!

      "Se avete FEDE nel Signore...niente è impossibile"
      http://youtu.be/sqPFrIwNTlc

      Elimina
  2. Le rose si trovano SEMPRE ma CHI potrà farti vedere i SUOI FICHI?

    http://www.youtube.com/watch?v=7KdRCn66WhE

    RispondiElimina
  3. DIO MIO, come è difficile AMARE.
    Solo peccando si riesce ad ASSAPORARLO dall'INIZIO per poi GODERNE la FINE per SEMPRE.

    http://www.youtube.com/watch?v=SN24WbvvqeA

    RispondiElimina
  4. Solo se si è mossi dallo Spirito si può riconoscere il Cristo in ogni uomo, pur da bambino: come fece Simeone pre-dicendo a Maria il destino del figlio. Anche i genitori, che sono prossimi al figlio, hanno bisogno della parola rivelatrice per poter comprendere ciò che Dio fa per mezzo degli uomini. Per quanto si possa comprendere la pienezza delle imperscrutabili ricchezze di Cristo, rimane sempre in misura ancora maggiore ciò che supera la nostra capacità di comprensione.
    Anche i genitori di Gesù si meravigliano e si stupiscono. La loro fede scopre e riconosce le profondità della sapienza e dell'amore di Dio.
    Gesù è segno di contraddizione. In lui si realizza la parola del profeta Isaia: " Egli sarà laccio e pietra d'inciampo e scoglio che fa cadere per le due case d'Israele, laccio e trabocchetto per chi abita in Gerusalemme. Tra loro molti inciamperanno, cadranno e si sfracelleranno, saranno presi e catturati".
    Dio ha dato a Gesù questa missione, perché Israele prendesse una decisione nei suoi confronti. Chi sta con lui sarà salvato; chi gli si oppone, cadrà. Israele sarà salvato non perché è il popolo eletto da Dio, ma perché prenderà la sua decisione a favore di Gesù. Solo chi sceglie Gesù appartiene veramente al popolo di Dio.
    Gesù sarà insieme causa di caduta e di risurrezione per il popolo d'Israele, perché porta una salvezza "scandalosa" che nessuno è in grado di accettare. Gesù contraddice ogni pensiero dell'uomo. E' scandalo e follia! Per questo tutti lo contraddicono, si scandalizzano di lui e cadono. Viene qui adombrato il mistero della morte e risurrezione del Signore che come spada attraverserà il cuore di ogni discepolo e di tutta la Chiesa, di cui Maria è figura.
    Il cantico di Simeone provoca inevitabilmente una reazione di meraviglia nei genitori. Essi fanno una progressiva scoperta del figlio, che li riempie di gioia, ma anche di sorpresa. Questo cantico è seguito da una profezia rivolta alla madre. Per Luca essa ha un compito particolare da assolvere accanto al figlio nel piano della salvezza. Per la prima volta viene segnalato il duro cammino che il Salvatore dovrà percorrere. Egli sarà un segno di contraddizione; la madre sarà trapassata da una spada. In mezzo alla sua gente Gesù sarà una pietra di scandalo per alcuni e una pietra di fondamento per risorgere a nuova vita per altri. La spada che trafigge l'anima di Maria indica i contrasti cui andrà soggetto il figlio, ma soprattutto la sua morte in croce. La spada che si abbatterà sul Cristo ferirà mortalmente anche la madre. Si tratta di una stessa passione, sopportata simultaneamente, ciascuno per la sua parte, dal figlio e dalla madre.
    La missione di Maria, cominciata nelle gioia e nell'esultanza, si va coprendo di ombre, che si infittiranno sempre di più fino al Calvario.
    Fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il SEGNO è sempre lo stesso:
      TROVERETE un BAMBINO avvolto in FASCE.

      Elimina
  5. http://youtu.be/yw1kRiflaDE

    Dal Vangelo secondo Giovanni

    In quel tempo, [Gesù, alzàti gli occhi al cielo, pregò dicendo:]
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi.
    Quand’ero con loro, io li custodivo nel tuo nome, quello che mi hai dato, e li ho conservati, e nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si compisse la Scrittura. Ma ora io vengo a te e dico questo mentre sono nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. Io ho dato loro la tua parola e il mondo li ha odiati, perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.
    Non prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li custodisca dal Maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Consacrali nella verità. La tua parola è verità. Come tu hai mandato me nel mondo, anche io ho mandato loro nel mondo; per loro io consacro me stesso, perché siano anch’essi consacrati nella verità».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.youtube.com/watch?v=U9CSP1gXXGM

      Elimina
  6. ...ma LUI rimane con me!

    http://youtu.be/IIBJL1_JjbI

    RispondiElimina
  7. "Cristo è l'Alfa della storia umana e del cosmo, ne è il punto Omega, il Destino."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Gesù?
      Dovresti fare ORDINE se vuoi parlare del CRISTO che è Padre, Figlio e Spirito Santo.

      Elimina
  8. Ossignur...cosa succede qui?
    Ma Lui chi? l'Angelo il diavolo o Dio!
    Ciao Angelo! ...delle risate!
    Sara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il MIO DIO è della GIOIA.
      E non dagioia.

      Elimina
  9. Destino? ... al massimo COMPIUTO.

    Esiste anche una Trinità del MALE.

    RispondiElimina
  10. o l'incubo???

    RispondiElimina
  11. NO! nel RETTO....al CUBO

    RispondiElimina
  12. tutto e' ormai iniziato il 2012 ci aspetta (vedi terremoti vari)ricordati 21/12/2012 ci vedremo li dove tu "pensi di esserci" ma.................nel deserto ci sono io il tuo tentatore
    «Il tentatore allora gli si accostò e gli disse...» (Matteo 4,3).

    666

    RispondiElimina
  13. Ma poi mi manderai i tuoi servi-tori a servirmi? (Matteo 4,3)
    IO SONO IO SONO IO
    E gli scandali nel Vaticano? ... dove li metti?
    Sei tu la donna intrigata?

    RispondiElimina
  14. si sono io e ne sono orgogliosa da sempre per il bene del....vaticano!!!

    angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il VaticANO no mi serve.
      Basta che mi lasci al CHIESA.

      Elimina
  15. io ti lascio tutto anche i pedofili....

    RispondiElimina
  16. In realta' in realta' tu sei gia' avvolto dalla pietra:


    Dies Irae, dies illa
    solvet saeclum in favilla
    teste David cum Sybilla.


    Quantus tremor est futurus,
    Quando judex est venturus,
    Cuncta stricte discussurus.


    Tuba, mirum spargens sonum
    per sepulcra regionum
    coget omnes ante thronum.


    Mors stupebit et natura,
    cum resurget creatura,
    judicanti responsura.


    Liber scriptus proferetur,
    in quo totum continetur,
    unde mundus judicetur.


    Judex ergo cum sedebit,
    quidquid latet, apparebit:
    nil inultum remanebit.


    Quid sum miser tunc dicturus?
    quem patronum rogaturus,
    cum vix justus sit securus?


    Rex tremendae majestatis,
    qui salvandos salvas gratis,
    salva me, fons pietatis.


    Recordare, Jesu pie,
    quod sum causa tuae viae
    ne me perdas illa die.


    Quaerens me, sedisti lassus,
    redemisti Crucem passus:
    tantus labor non sit cassus.


    Juste judex ultionis,
    donum fac remissionis
    ante diem rationis.


    Ingemisco, tamquam reus,
    culpa rubet vultus meus
    supplicanti parce, Deus.


    Qui Mariam absolvisti,
    et latronem exaudisti,
    mihi quoque spem dedisti.


    Preces meae non sunt dignae,
    sed tu bonus fac benigne,
    ne perenni cremer igne.


    Inter oves locum praesta,
    et ab haedis me sequestra,
    statuens in parte dextra.


    Confutatis maledictis,
    flammis acribus addictis,
    voca me cum benedictis.


    Oro supplex et acclinis,
    cor contritum quasi cinis:
    gere curam mei finis.


    Lacrimosa dies illa,
    qua resurget ex favilla
    judicandus homo reus.


    Huic ergo parce, Deus:
    pie Jesu Domine,
    dona eis requiem. Amen.

    don anonimo

    RispondiElimina
  17. Ora mai ti sei voltata e mi hai riconosciuto.
    La tua curiosità ti ha premiata.
    Ti chiedevi chi potesse chiamarti attraversandoti l'ANIMA?
    Ora comprendi le "SETTE BUGIE preziose", tra le quali SOSTO?
    E mia "FASCIA PURA" chi me la scioglierà dal PETTO?
    Tu sei sempre stata nella mia destra. UNA delle mie SETTE ...
    Comprendi INTERAMENTE la MIA LINGUA?
    Chi non mi teme ... mi riconosce.
    Che altro devo dirti, tu che SEI COLEI che IO VEDO fin dagli INIZI, CHE VEDO ADESSO e che VEDRO' per SEMPRE.
    Cambiati almeno di VESTITO.
    Mettiti il VESTITO della FESTA.
    Poi vedrò a CHI FARLA.

    Molti pensano che le Chiese sono quelle umane, ... terrene.
    Per non parlare di quelle PIETRA su pietra.
    Ma quanto sono grandi queste pietre?
    QUI, QUO o QUARK?

    I Primi cercavano di varle ENORMI e da CUBI ne pacevano pirlamidi.

    RispondiElimina
  18. Devo le varle le pietroline dal Mio Signore:

    Ha detto vestito e non ABITO.

    Capito CI HAI?

    Non comPRESI!

    La lingua l'hai sempre COM-presa ma non comPRESSA!
    E te la prendi sempre con il SER...peppe.

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.