domenica 20 maggio 2012

La VERA ASCESA è nell'INNALZAMENTO sulla CROCE.

«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel MIO NOME. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose VE LE HO DETTE in modo VELATO, MA VIENE L'ORA IN CUI NON VI PARLERO' E APERTAMENTE VI PARLERO' DEL PADRE. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto CHE IO SONO USCITO DA DIO.
SONO USCITO DAL PADRE E SONO VENUTO NEL MONDO; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».


USCIRE dal Padre?
CADUTO nel mondo?


CoLUI che di mezzo a voi è stato assunto in cielo, verrà allo stesso modo in cui l’avete visto andare in cielo.

Io, come voi, PRIGIONIERA A MOTIVO DEL SIGNORE, vi esorto: comportatevi in maniera DEGNA della VERITA' che avete ricevuto, con ogni umiltà, dolcezza e magnanimità, SOPPORTATEVI a vicenda nell’amore, avendo a cuore di conservare l’unità dell...o spirito per mezzo del vincolo della pace.
Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; UN SOLO SIGNORE, UNA SOLA FEDE, UN SOLO BATTESIMO. UUN SOLO DIO e PADRE DI TUTTI, CHE E' al di SOPRA DI TUTTI, OPERA PER MEZZO DI TUTTI ED E' PRESENTE IN TUTTI.
A ciascuno di noi, tuttavia, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo è detto: «ALZATO E ASCESO IN ALTO, HA PORTATO CON SE' PRIGIONIERI, ha distribuito doni agli uomini». Ma cosa significa che FU ALZATO, se non che prima ERA STATO ABBAssato NELLA TERRA? E cosa significa che E' ASCESO, se non che prima ERA DISCESO quaggiù SULLA TERRA? CoLUI CHE che fu ABBASSATO discendendo nella terra E' LO STESSO che anche FU INNALZATO SULLA TERRA e ASCESO NEI CIELI AL DI SOPRA DI TUTTI, sulla terra e NEI CIELI., per essere pienezza di tutte le cose E IN TUTTI.
Ed egli ha dato ad alcuni di essere apostoli, ad altri di essere profeti, ad altri ancora di essere evangelisti, ad altri di essere pastori e maestri, per preparare i fratelli a compiere il ministero, allo scopo di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all’unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, FINO ALL'UOMO PERFETTO, FINO A RAGIUNGERE LA MISURA DELLA PIENEZZA DI CRISTO.


«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

2 commenti:

  1. Gli spiriti immondi, quando lo vedevano, gli si gettavano ai piedi gridando: "Tu sei il Figlio di Dio!". MA LUI LI SGRIDAVA SEVERAMENTE perché ... non lo manifestassero.
    Marco 3,11-12)

    RispondiElimina
  2. Gli disse Giuda, non l'Iscariota: "Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?". Gli rispose Gesù: "Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.
    Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
    Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché IL PADRE E' PIU' GRAND EDO ME. VELO DETTO ... AD ESSO, PRIMA CHE AVVENGA, perché quando avverrà, voi crediate. Non parlerò più a lungo con voi, PERCHE' VIENE IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO; egli non ha nessun potere su di me, MA BISOGNA CHE IL MOMDO SAPPIA CHE IO AMO IL PADRE E FACCIO QUELLO CHE IL PADRE MI HA COMANDATO. Alzatevi, andiamo via di qui".

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.