venerdì 4 maggio 2012

IL DESTINO ... da vivere!

«Fratelli, figli della stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete timorati di Dio, a noi è stata mandata la parola di questa salvezza.
Gli abitanti di Gerusalemme infatti e i loro capi non hanno riconosciuto Gesù e, condannandolo, hanno portato a compimento le voci dei Profeti che si leggono ogni sabato; pur non avendo trovato alcun motivo di condanna a morte, chiesero a Pilato che egli fosse ucciso.Dopo aver adempiuto tutto quanto era stato scritto di lui, lo deposero dalla croce e lo misero nel sepolcro. Ma Dio lo ha risuscitato dai morti ed egli è apparso per molti giorni a quelli che erano saliti con lui dalla Galilea a Gerusalemme, e questi ora sono testimoni di lui davanti al popolo.
E noi vi annunciamo che la promessa fatta ai padri si è realizzata, perché Dio l’ha compiuta per noi, loro figli, risuscitando Gesù, come anche sta scritto nel salmo secondo: “Mio figlio sei tu, io oggi ti ho generato”».

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».Di di mo': «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».

Non avete ancora capito?

Ma uno di loro, sommo sacerdote, in MO'mento, disse loro: "Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera". Questo però non lo disse da se stesso, ma essendo sommo sacerdote profetizzò che è  ... il giusto ...deve morire per la nazione e non per la nazione soltanto, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi. Da quel giorno dunque decisero di ucciderlo.
Il Figlio dell'uomo se ne va, come è scritto di lui, ma guai a colui dal quale il Figlio dell'uomo viene tradito; sarebbe meglio per quell'uomo se non fosse mai nato!". Uno DI' loro, il traditore, disse: "Rabbì, sono forse io?". Gli rispose: "Tu l'hai detto".

"Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo".

45 commenti:

  1. Ciao Angelo.
    Ti auguro una buona notte!

    RispondiElimina
  2. Se potessero gli auguri ... servire a cambiare la notte in GIORNO.
    La VERITA' E' che pochi sono pronti a condividere il momento e il domani se è MALA TEMPORA.

    RispondiElimina
  3. Eccomi! :)
    Parole sante le tue!
    Io credo: può davvero cambiare la notte con il giorno.
    E' succiciente avere la VERA fede, coraggio, umiltà!
    RICORDATI: gli ultimi saranno i primi...
    Buona notte!

    RispondiElimina
  4. Buona notte di quale GIORNO?

    RispondiElimina
  5. Vedremo...:)
    Ops scusa l'errore ortografico E' SUFFICIENTE
    L' arancia spremuta non la metterei...beee..:(
    Limone e carota! ;)
    chissà
    Scherzo ovviamente
    notte

    RispondiElimina
  6. Non dire cavolate! la carota la mangio solo gratuggiata|

    RispondiElimina
  7. Tu....pensa alla tua!

    RispondiElimina
  8. Io....ho già chiesto a Lui ...per lei.
    E tu?
    Forse per questo sono QUI!
    Dove SONO... AN GEL LO?
    Possibile ancora TEN TEN NI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tente...nare?
      Io ho scelto a CHI legarmi.
      Come fai a sentirti vittoriosa se poi non sai dove ti trovi?

      Elimina
  9. Va be' ....leva il forse! Ma se non hai ancora capito DOVE SONO .....io sto nel MEZZO!

    RispondiElimina
  10. Il FOR(x) serve x SE.
    Conosco il TUO tempo troppo FISSATO agli estremi.
    Legata per benino come un SALA...me.
    O preferisci la Morta della ... ?

    RispondiElimina
  11. DIO sceglie CHI vuole e DOVE vuole....
    e della Morta della ....se ne fà un baffo! ahahahahahah

    http://youtu.be/lE8_n2OHv9U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON POSSO ... non riconoscere che il profumo lo si sente portando al morta... sotto il naso, ma attenta a non metterti il prosciutto sopra gli occhi per vedere il PORCO del cielo.

      TUTTI RISORGONO!
      "In verità, in verità vi dico, il Figlio da sé non può fare nulla se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterà opere ancora più grandi di queste, e voi ne resterete meravigliati. Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; il Padre infatti non giudica nessuno ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, [23] perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso al Figlio di avere la vita in se stesso; e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell'uomo. Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno: quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di con d'ANNA. IO NON POSSO FAR NULLA DA ME STESSO; GIUDICO SECONDO QUELLO CHE ASCOLTO e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

      Va' da LEI e ti istruirà.

      Elimina
  12. Se tu vedi solo quello che vedi....e non vedi quello che E' veramente....allora NON vedi e Non senti!

    “Ci sono molti modi di essere presenti. Se due alberi si trovano l’uno vicino all’altro, sono presenti l’uno all’altro, ma in un senso del tutto esteriore ed imperfetto. Non sanno nulla l’uno dell’altro, non si preoccupano l’uno dell’altro e, nonostante la loro vicinanza, rimangono estranei l’uno all’altro.
    La presenza nel vero senso della parola comincia solo nel momento in cui due esseri si conoscono spiritualmente e si mettono l’uno di fronte all’altro consapevolmente. Ciò permette loro di avere interiormente una sorta di immagine l’uno dell’altro, per cui l’altro ha, per così dire, una seconda esistenza in colui con il quale è in rapporto. E se una presenza di questo genere è mantenuta nella maggior parte delle persone che si incontrano, essa può diventare una realtà potente in chi ci conosce e ci ama. L’immagine dell’altro che ognuno porta in sé è, per così dire, carica di realtà"

    ps: a fare la porchetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo!
      Se preferisci puoi dedicarti all'AnGnElLo che sta già sui car...BONI.

      Ma gli ALBEri veDONO e senTONO?

      Sei un mio tralcio?
      Sei la MIA VITe?

      Vuoi essere INNESTATA?

      Cosa vuoi condividere con me?
      La FIBRA o la LINFA?

      Elimina
  13. TUTTO....con LUI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti tocca ... cercarlo in ME, ... in TUTTI ... in TE.

      Elimina
  14. Oh luce eterna che sola in te sidi,
    sola t'intendi, e da te intelletta
    e intendente te ami e arridi.

    (D.A. Paradiso XXXIII)

    RispondiElimina
  15. bello mangiare sugli avanzi delle pietanze....!
    ti chiamo BianConiglio!

    RispondiElimina
  16. Comprendo, ma il MIO SIGNORE E' soprattutto dentro di me e ne sento la VOCE e la PRESENZA, quale VIVENTE oltre la morte. Lui mi chiede di essere io stesso CREATORE di qualcosa fuori di me, di cose NUOVE a vantaggio di TUTTI le persone, sia quelle che non lo hanno ancora riconosciuto e sia di quelle che lo hanno riconosciuto, ma continuano ad avere dubbi in chi si presenta sempre allo stesso modo come è ritornato in Cielo. Cioè in sembianze UMANE.


    Madre Natura è mia madre per la CONSISTENZA CORPOREA e la rispetto e la AMO, anche se è GELOSA delle SUE COSE e anche DEI suoi figli, eseguendo cambiamenti e rimpastando i suoi figli con leggi CRUDELI (giuste) senza CUORE. Solo lo SPIRITO, che è del Padre rimette a POSTO anche le perdite di chi ha dimenticato la CASA del PADRE e la scala degli ANGELI che salgono e scendono su questa TERRA per alimentare TUTTE le COSE e PURIFICARE le PERSONE ... trine di un DIO TRINO.


    Io AMO il mondo e LE dono attenzione anche rispetto alla piccola vita animale e pur vegetale. Per la Verità custodisco anche le cose materiali, ma non lo ritengo il mio Dio e Mio Signore.
    Ma lo Spirito della Madre e lo SPIRITO SANTO del Padre che è nei Cieli LI percepisco nel mio ESSERE, cercando e sforzandomi di condividerli, sia per le cose terrene e sia per le cose CELESTI.


    Un vero figlio deve pure riportare la PACE in FAMIGLIA e se scappa di casa non bisogna attibuirgli TUTTE le COLPE.
    Il Padre viene sempre per prendersi la SUA PARTE essendo anche LUI stato FIGLIO.
    La MADRE è un Mistero tra lo SPIRITO e il SANTO.

    RispondiElimina
  17. Vieni quì....che te le SUONO IO...ora!

    RispondiElimina
  18. E' questo il tuo limite, oltre il TEMPO, E' il LUOGO.

    RispondiElimina
  19. MA CHE C...O STATE DICENDO????

    ANGELOANONIMO2

    RispondiElimina
  20. e di che t'impicci number two!
    fatè lo c...o tuo!

    RispondiElimina
  21. () () () () () ()

    CLAP....CLAP.....CLAP
    VOGLIO la VIA, la VERITA, la VITA


    http://youtu.be/WugZVfLm5Vk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fossero rimasti almeno DEI suoi PELI in quel lenzuolo, ma NON ti appartiene NULLA di ME.
      Cioè TUTTO ... quello che è TUO.
      SOLO POLVERE.
      Sbatti pure le MANI per far uscire la POLVERE da dove hai cercato di SCOVARMI.
      Non mi troverai ... a costo di interrogare TUTTI gli UOMINI.

      Elimina
  22. Lo strofinìo fa uscire SEMPRE lo SPIRITO.
    ANCHE quel SANTO di BARI: NICOLA.
    LUI è UOMO con LE TRE PALLE?
    InVECE della POLVERE cosa umidiFICA?
    CartONI con l'ANIMA o ANIMAti....
    o solo ANIMA/li?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pena di chi mi cerca.
      Preferisco CERCARE IO chi mi appartiene.

      Elimina
  23. Tu pena per gli altri...che LUI pena TANTO per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può avere tutto nella VITA.
      O la MADRE o la SPOSA.

      Elimina
  24. Prima UNA poi l'Altra!
    Tanto ci sei abituato!!!!
    (e fosse solo per quello..... ahahahhahahhahahaha)
    Non mi piace chi vuol mostrar faccia candida....
    perchè di candido non c'ha nemmeno il di dietro!!!
    IPOCRITA!

    http://youtu.be/abXSpqbCPTs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione mio Passo...lino con il dì dietro ... aperto.
      A questo punto la tua via di fuga non è più tanto stretta.

      Elimina
  25. tu sì che sai ammorbidire!!

    RispondiElimina
  26. se ammorbidisci SOLO cazzando...
    che fai quando 6 sul SERio?

    RispondiElimina
  27. dal punto di vista?

    http://youtu.be/S79BHXOhfrY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOPRA tutto da come si SENTE sia quando entra che quando ESCE.

      Elimina
  28. come in PARADISO!

    Anche se vago è il ricordo.... le cose del Cielo NON si dimenticano. MAI!

    http://youtu.be/vYZNnngloRw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non più COME o in similitudine e somiglianza.

      http://www.youtube.com/watch?v=tl1oFM7QsLM&feature=fvwrel

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.