domenica 8 aprile 2012

Non da sepolcri nascosti dove la gente vi passa sopra senza saperlo


Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al ...sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, CHE CIOE' EGLI DOVEVA RISORGERE DAI MORTI.


Secondo Matteo furono Maria di Màgdala e l'altra Maria a "capire" per primi che Gesù E' risuscitato dai morti, abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, CORRENDO a dare l'annunzio ai suoi discepoli.

Secondo Marco furono... Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome a "capire" che Gesù E' risorto, non essendo più lì e sentendo CHI dice: "Ecco il luogo dove l'avevano deposto" (per rispondere a Rocco). Ora andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro (senza il discepolo che amava?) che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto".

Secondo Luca, in vece, furono Maria di Màgdala, Giovanna e Maria di Giacomo a "capire" per primi che Gesù non lo si cerca " ... tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea ...". Ed esse si ricordarono delle sue parole.
Gli apostoli rifiutano di credere alle chiacchiere delle donne che in Luca diventano anche di più di TRE, oltre alle prime, ... Anche le altre che erano insieme lo raccontarono agli apostoli. Quelle parole parvero loro come un vaneggiamento e non credettero ad esse.
Pietro tuttavia corse al sepolcro e chinatosi vide solo le bende. E tornò a casa pieno di stupore per l'accaduto (e il discepolo che il SIGNORE amava?).

ORA, alla LUCE del Vangelo di OGGI, secondo Giovanni, CHI E' il discepolo che ARRIVA per PRIMO a CAPIRE la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti?

Che avete deciso?
La devo far rotolare la pietra ... appesa al vostro collo?


Il VOSTRO CUSTODE

12 commenti:

  1. Ma il V°Angelo CONTINUA:
    Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: "Donna, perché piangi?". Rispose loro: "Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto". Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù. Le disse Gesù: "Donna, perché piangi? Chi cerchi?". Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: "Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo". Gesù le disse: "Maria!". Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: "Rabbunì!", che significa: Maestro! Gesù le disse: "Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro". Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: "Ho visto il Signore" e anche ciò che le aveva detto.

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=ilVvQmc9lVQ
    nonno rompi(balle):P

    RispondiElimina
  3. EL YA accresciuto da Dio.
    Se le uova non si rompono ... niente pulcino o sor presa per il ...

    RispondiElimina
  4. fondello? o fondelli? una vita o quasi presa per di là!
    grazie a te mio frate?
    la comprendi tutta o solo a metà? U_U

    RispondiElimina
  5. L'Ebraismo non riconosce la risurrezione di Gesù. Un'antica tradizione testimoniata già in epoca evangelica (vedi Mt28,11-14) sostiene che il corpo di Gesù, dopo la sua morte in croce e deposizione nel sepolcro, fu rubato dai suoi discepoli per simularne la risurrezione.

    Secondo l'Islam Gesù ascese direttamente al cielo, senza morire in croce, né risorgere.

    salam alek
    ألفونسو

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Embèeee?
      la pietra non fu rotolata, cioè chiusa, perchè era già SABATO.
      E se il corpo di quell'UOMO è adesso al sicuro? ... nel VATICANO?
      Cosa vuoi dirmi?
      Non lo hai ancora incontrato VIVO?
      PECCATO ... in te.

      Elimina
  6. Anonimo, dici così perché non sai come erano le tombe. Una buca profonda dove facevano rotolare un macigno. Praticamente impossibile far risalire la pietra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non fu rotolata inzialmente da Giuseppe per far continuare l'unzione, da parte delle donne, dopo il Sabato?

      E per Lazzaro come fecero?

      Elimina
    2. Credere nel RISORTO non vuol dire credere nella SACRA Sindone o nel SANTO sepolcro ... VUOTI, ma rivedendolo, risentendolo e RITOCCANDOLO. Dopotutto al primo impatto non sembra LUI.

      Elimina
    3. Gesù ordinò di far rotolare la pietra, ma in effetti è Lui che la toglie. Situazione identica alla sua Resurrezione.

      Elimina
    4. ORDINO'?
      Come scegliere da un menù? ... rendere sacerdoti, ... mettere al prioprio posto?

      E' diverso:
      "TOGLIETE LA PIETRA!".
      "Non ti ho detto che, se credi, vedrai la gloria di Dio?".
      "Padre, ti ringrazio che mi hai ascoltato. Io sapevo che sempre mi dai ascolto, ma l'ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato".
      "Lazzaro, vieni fuori!".
      "SCIOGLIETELO e LASCIATELO ANDARE".

      Potrebbe anche dare il BENE STARE ad un passaggio alla VITA VERA, in TERRA come in CIELO.

      Una LIBERAZIONE?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.