giovedì 5 aprile 2012

MANGIATEMI perchè sarete mangiati; BEVETEMI perchè sarete bevuti.

Il CRISTO (Padre nel Figlio) ha "abolito" la LOGICA di vecchie alleanze ... PERFEZIONANDOLE. Anche il grande studioso della LEGGE da Abramo a Mosè, dice: *Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù. *Ecco, io Paolo vi dico: se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà a nulla. *E dichiaro ancora una volta a chiunque si fa circoncidere che egli è obbligato ad osservare tutta quanta la legge. *Non avete più nulla a che fare con Cristo voi che cercate la giustificazione nella legge; siete decaduti dalla grazia. *Noi infatti per virtù dello Spirito, attendiamo dalla fede la giustificazione che speriamo. *Poiché in Cristo Gesù non è la circoncisione che conta o la non circoncisione, ma la fede che opera per mezzo della carità. *Correvate così bene; chi vi ha tagliato la strada che non obbedite più alla verità? *Questa persuasione non viene sicuramente da colui che vi chiama! *Un po' di lievito fa fermentare tutta la pasta. *Io sono fiducioso per voi nel Signore che non penserete diversamente; ma chi vi turba, subirà la sua condanna, chiunque egli sia. *Quanto a me, fratelli, se io predico ancora la circoncisione, perché sono tuttora perseguitato? E' dunque annullato lo scandalo della croce? *Dovrebbero farsi mutilare coloro che vi turbano.

Quando ormai si era a metà della festa, Gesù salì al tempio e vi insegnava. I Giudei ne erano stupiti e dicevano: "COME MAI COSTUI CONOSCE LE SCRITTURE, SENZA AVERE STUDIATO?". Gesù rispose: "La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato (AGLI inizi il PADRE; nel MEZZO il FIGLIO; alla FINE lo SPIRITO SANTO). Chi vuol fare la sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso. Chi parla da se stesso, cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l'ha mandato è veritiero, e in lui non c'è ingiustizia.
Non è stato forse Mosè a darvi la Legge? Eppure nessuno di voi osserva la Legge! Perché cercate di uccidermi?".
Rispose la folla: "Tu hai un demonio! Chi cerca di ucciderti?". Rispose Gesù: "Un'opera sola ho compiuto, e tutti ne siete stupiti. Mosè vi ha dato la circoncisione - non che essa venga da Mosè, ma dai patriarchi - e voi circoncidete un uomo anche di sabato. Ora se un uomo riceve la circoncisione di sabato perché non sia trasgredita la Legge di Mosè, voi vi sdegnate contro di me perché ho guarito interamente un uomo di sabato? Non giudicate secondo le apparenze, ma giudicate con giusto giudizio!".(Gv 7,14-24)

Ora se hai PAURA di SUPERARE Gesù come potrai far PARTE dello SPIRITO SANTO? Se tu continui ad abortirlo per mezzo della LETTERATURA umana (terrena), COME potrai RICONOSCERE in ME CHI ti PARLA?

Questa Pasqua, ad esempio, mangerai comodamente l'agnello? Ma se la PRIMA VOLTA fu mangiato in piedi e in fretta e condiviso se fosse stato abbondante? Sai a cosa serviva? ... oltre a segnare le CASE?
E dovremmo CROCIFIGGERE, comodamente, un nostro SERVO durante la PASQUA CRISTIANA? Già lo fanno CHI poi ti passerà AVANTI.

Di quale LOGICA PARLI? Ma non ti guardi intorno? DOVE SONO tutti i Santi e le grandi MENTI, pur arcaiche, che hanno cercato di salvare l'UMANITA' con le SCIENZE filosofich, materiali e RELIGIOSE? Io non giudico MALE ma comprendo quello che fate e mi compiaccio con chi sa il vero compito, il vero scopo ... di questo mondo. TROVO spesso consolazione tra gli ULTIMI, in una LORO carezza CALLORA o in un motto contadino, che da PAROLE scritte dai PRIMI. La cultura (da coltura) SERVE ma di CHI è il SEME?

"Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare".

Me la spieghi ... con LOGICA ... naturalMENTE?

Il RISORTO lo VEDE chi ha avuto ISTRUZIONE DOVE TROVARLO.

Il CRISTO è il PADRE, il FIGLIO e lo SPIRITO SANTO.

Ora siete pronti ad affrontare la NOTTE con me?
La TERZA ... l'ULTIMA!

6 commenti:

  1. Mangiare il corpo di un altro mi sa di cannibalismo.
    Felice domenica,Santa o no.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il PROPRIO?
      Anche fare tutto per il piacere della SOLA CARNE E' OMOSESSUALITA' o DiPRiVAZIONE dello SPIRITO che ti dà la VITA.
      Non mi diverto a giocare a scacchi se non posso mangiare il RE e nemmeno a DAMA se sei distratto e mi tocca FUFFARTI la TUA pedina.
      RiTENTA, sarai più fortunato.
      Ti consiglio di aprire la CERVICE (uterina) o le MAMMELLE del cuore. Ma sei Padre al meno?
      Altrimenti ti toccherà studiare le SCRITTURE per capire che EGLI doveva risorgere dai morti?

      Elimina
  2. Lui non sapeva dove fosse il VENTO; ma era lì!
    Lo guardava standogli di fronte... in fronte.
    Nel nome della Madre, del Padre
    e per il Figlio... (perduto, ritrovato, riNATO)

    E mentre cammini nel limite
    Affianco i tuoi passi
    Riavvolgo fili smarriti
    Inquieta la tua anima
    Accompagno nel DOPO

    RispondiElimina
  3. NOSTRO! ...del PADRE!

    http://youtu.be/HKtldVdmbKE

    RispondiElimina
  4. Dicano quelli che temono il Signore:
    «Il suo amore è per sempre».

    RispondiElimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.