giovedì 5 aprile 2012

Ma qual'E' l'accusa? ... e l'ACCUSATORE?

Il Signore Dio mi ha dato una lingua da discepolo, perché io sappia indirizzare una parola allo sfiduciato.
Ogni mattina fa attento il mio orecchio perché io ascolti come i discepoli.
Il Signore Dio mi ha aperto l’orecchio e io non ho opposto resistenza, non mi sono tirato indietro.
Ho presentato il mio dorso ai flagellatori, le mie guance a coloro che mi strappavano la barba; non ho sottratto la faccia agli insulti e agli sputi.
Il Signore Dio mi assiste, per questo non resto svergognato, per questo rendo la mia faccia dura come pietra, sapendo di non restare confuso.
È vicino chi mi rende giustizia: chi oserà venire a contesa con me? Affrontiamoci.
Chi mi accusa? Si avvicini a me. Ecco, il Signore Dio mi assiste: chi mi dichiarerà colpevole?


Per te io sopporto l’insulto e la vergogna mi copre la faccia; sono diventato un estraneo ai miei fratelli, uno straniero per i figli di mia madre.
Perché mi divora lo zelo per la tua casa, gli insulti di chi ti insulta ricadono su di me.
Mi sento venir meno.
Mi aspettavo compassione, ma invano, consolatori, ma non ne ho trovati.
Mi hanno messo veleno nel cibo e quando avevo sete mi hanno dato aceto.
Loderò il nome di Dio con un canto, lo magnificherò con un ringraziamento.
Vedano i poveri e si rallegrino; voi che cercate Dio, fatevi coraggio, perché il Signore ascolta i miseri
e non disprezza i suoi che sono prigionieri.

«In verità io vi dico: uno di voi mi tradirà». Ed essi, profondamente rattristati, cominciarono ciascuno a domandargli: «Sono forse io, Signore?». Ed egli rispose: «Colui che ha messo con me la mano nel piatto, è quello che mi tradirà. Il Figlio dell’uomo se ne va, come sta scritto di lui; ma guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito! Meglio per quell’uomo se non fosse mai nato!». Il traditore, disse: «Rabbì, sono forse io?». Gli rispose: «Tu l’hai detto».

Può la mano sinistra sapere cosa fa la destra se non da CHI OPERA il tutto?

2 commenti:

  1. Buana Pasqua! Quattro lacrime sono troppe, ne bastano tre. Asciuga quella lacrima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai RAGIONE!
      Dopotutto di chi è la COLPA?
      1) PILATO che comprende che Gesù si comporta da VERO RE dei Giudei?
      2) CAIFA che teme che i Romani distruggano il tempio a causa del ... lazzaro risorto?
      3) GESU' il CRISTO che organizza tutto a puntino?
      O di chi VIENE, come E' VENUTO e VERRA'?

      Il PADRE in PERSONA:

      All'udire queste parole, Pilato ebbe ancor più paura ed entrato di nuovo nel pretorio disse a Gesù: "Di dove sei?". Ma Gesù non gli diede risposta. Gli disse allora Pilato: "NON MI PARLI? NON SAI CHE HO IL POTERE DI METTERTI IN LIBERTA' E IL POTERE DI METTERTI IN CROCE?". Rispose Gesù: "TU NON AVRESTI NESSUN POTERE SU DI ME, SE NON TI FOSSE DATO DALL'ALTO.
      P E R
      Q U E S T O
      C H I
      M I
      H A
      C O N S E G N E T O
      N E L L E
      T U E
      M A N I
      H A
      U N A
      C O L P A
      P I U'
      G R A N D E ".

      DIO STESSO?
      L U I
      S T E S S O ?

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.