venerdì 13 aprile 2012

E' il SIGNORE !

Stavano ancora parlando al popolo, quando sopraggiunsero i sacerdoti, il capitano del tempio e i sadducei, irritati per il fatto che essi insegnavano al popolo e ANNUNZIAVANO in GESU' la risurrezione dai morti. 
Li arrestarono e li portarono in prigione fino al giorno dopo, dato che era ormai sera. Molti però di quelli che avevano ascoltato il discorso credettero e il numero degli uomini raggiunse circa i cinquemila.Il giorno dopo si radunarono in Gerusalemme i capi, gli anziani e gli scribi, il sommo sacerdote Anna, Caifa, Giovanni, Alessandro e quanti appartenevano a famiglie di sommi sacerdoti. FATTILI COMPARIRE davanti a loro, li interrogavano: "Con quale potere o in nome di chi avete fatto questo? ". 
Allora Pietro, PIENO di SPIRITO SANTO, disse loro: "Capi del popolo e anziani, visto che oggi veniamo interrogati sul beneficio recato ad un uomo infermo e in qual modo egli abbia ottenuto la salute, la cosa sia nota a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti,
COSTUI  VI  STA  INNANZI  SANO  E  SALVO. 
Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi, costruttori, è diventata testata d'angolo.
In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati".
(At 4,1-12)


IN  FATTI:

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade. E si manifestò cosìsi trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Dìdimo, Natanaèle di Cana di Galilea, i figli di Zebedèo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: "Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma in quella notte non presero nulla.
Quando già era l'alba Gesù si presentò sulla RIVA, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro:
"FIGLIOli, non avete nulla da mangiare?". Gli risposero: "No". Allora disse loro: "Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci. 

Allora QUEL discepolo CHE GESU' AMAVA disse a Pietro:
" E' il Signore ! " 
Simon Pietro appena udì che era il Signore, si cinse ai fianchi il camiciotto, poiché era spogliato, e si gettò in mare. Gli altri discepoli invece vennero con la barca, trascinando la rete piena di pesci: infatti non erano lontani da terra se non un centinaio di metri.
Appena scesi a terra, videro un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane. Disse loro Gesù: "Portate un pò del pesce che avete preso or ora". Allora Simon Pietro salì nella barca e trasse a terra la rete piena di centocinquantatre grossi pesci. E benché fossero tanti, la rete non si spezzò. Gesù disse loro: "Venite a mangiare". E nessuno dei discepoli osava domandargli: " Chi sei ?" , poiché sapevano bene che era il Signore.Allora Gesù si avvicinò, prese il pane e lo diede a loro, e così pure il pesce. Questa era la terza volta che Gesù si manifestava ai discepoli, dopo essere risuscitato dai morti.  (Gv 21,1-14)


NON COMPRENDETE ... ANCORA ?



7 commenti:

  1. La destra del Signore si è innalzata,
    la destra del Signore ha fatto prodezze.
    Non morirò, ma resterò in vita
    e annuncerò le opere del Signore.
    Il Signore mi ha castigato duramente,
    ma non mi ha consegnato alla morte.
    La pietra scartata dai costruttori
    è divenuta la pietra d’angolo.
    Questo è stato fatto dal Signore:
    una meraviglia ai nostri occhi.
    Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
    rallegriamoci in esso ed esultiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. «Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito».
      Gli replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro di Israele e non conosci queste cose? In verità, in verità io ti dico: noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo ciò che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

      Elimina
    2. APPUNTO!
      CHI ACCOGLIE dall'ALTO COLUI che VIENE su CHI vuole e ne SENTI "SOLO" la VOCE, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito».
      In verità, in verità io ti dico: IO PARLO di ciò che SENTO e VEDO, testimoniando COLUI che E' VENUTO in ME.
      Non tutti possono sopportare il PESO delle cose del CIELO.
      Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo.

      Non sono IO ma lo ACCOLGO e me ne vergogno in qualità di polvere ma non per la VITA STESSA che ORA RICONOSCO ... ETERNA.

      Elimina
  2. Comprende chi crede.
    Ciao Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BENE arrivato, ma non ancora bene DETTO.
      "Comprende CHI LO CONOSCE".
      Ti aspettavo. Vuoi un po' di pesce alla brace?

      Elimina
  3. Interessante il tuo cibo....
    viene dagli Inferi o dall'ALTO?
    devo prendere il saliscendi?
    non è che mi prendi, poi, a PESCE in FACCIA...?!
    Dopo c'è pure la moltiplicazione all'ennesima potenza?
    O vuoi dividere il CAPO e la CODA e gustarti il sol CORPO...
    Già ti SENTO incazzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO.
      OGGI ho avuto la CONFERMA nelle Scritture di quello che VIVO da tempo.
      Ma come posso riVELARLO o sVELARLO al mondo? ... se non credono alle scritture, a chi viene dagli inferi solo perchè è RISORTO dai morti.
      HA VINTO il MONDO ed ha salvato anche la SUA SPOSA.

      Elimina

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.