martedì 7 febbraio 2012

l'ANIMA

L'ANIMA è come una SFERA (un TRONE),
un contenitore non di me-morìa,

ma il CONTRArIO della MeMorìYa.
Come posso definirLA?
La ME/moria trattiene per poi poter riprodurre,

in VECE l'anti-MeMorYa ... non trattiene e non riproduce
... TraSFERIsce, TRAsLOCA? ...
come un BUCO NERO SPAZIO-TEMPORALE.

Stanno per scoprire TUTTI i CORI degli ANGELI:
La localizzazione lungo gli INTRONI di tali "sequenze" CONSERVATE indica che molte di esse hanno un ruolo nella corretta formazione degli RNA MESSAGGERI, cioe' delle molecole che funzionano da ...
stampo per la sintesi delle proteine e che i geni che sono attivi nel cervello hanno piu' sequenze INTRONICHE (intruse) conservate di tutti gli altri.
Ma qual e' l'importanza di questi risultati? Le sequenze degli introni, ha commentato il bioingegnere Uberto Pozzoli tra gli autori dello studio, ''non rappresentano spazzatura ma contengono informazioni importanti per il funzionamento dei nostri 30.000 geni. NON E' IN...FATTI tanto il numero di geni quanto il modo in cui il loro funzionamento e' REGOLATO A RENDERE l'uomo UOMO, il topo topo e il verme verme (ESISTONO ANCHE LE FACCE DA MERDE E DA VERME). Questo concetto era gia' chiaro, ma che gli introni contribuissero a renderci umani - ha detto - non era affatto scontato'' Ma c'e' di piu'. Studi recenti hanno dimostrato che malattie genetiche (o la predisposizione a malattie complesse) possono essere causate anche da variazioni in sequenze introniche conservate, ha rilevato la biologa Manuela Sironi: ''Risulta quindi evidente - ha concluso - che lo studio di queste ultime rappresenta una delle sfide della genetica moderna''.

Nessun commento:

Posta un commento

Se guardate solo quello che la luce rivela e ascoltate solo quello che il suono vi annuncia, allora in verità, non vedete e non sentite.